THE CROWN: SCELTI GLI INTERPRETI PER CARLO E CAMILLA
The Crown ha aggiunto altri due volti al cast della terza stagione. Si tratta di Emerald Fennel (Call the Midwife) per il ruolo di Camilla Parker Bowles, e Josh o’Connor (Ripper Street) per quello del principe Carlo.
Nella terza stagione vedremo quindi il primo incontro tra Camilla e il principe Carlo che avvenne a una partita di polo nel 1971 (potete trovare maggiori informazioni qui).
ORA C’È UNA COSTELLAZIONE ISPIRATA AL TARDIS E NON SOLO
In occasione del decimo anniversario di attività del telescopio per raggi gamma Fermi, la NASA ha svelato la presenza di 21 costellazioni non ufficiali. Una di queste è stata chiamata TARDIS, in onore della celebre macchina del tempo e astronave del Dottore, che lo ha accompagnato attraverso l’infinito Universo.
A differenza dalle 88 costellazioni ufficiali, queste sono state elaborate attraverso i raggi gamma e a molte sono stati dati nomi provenienti dalla cultura popolare. Abbiamo quindi Hulk, la U.S.S. Enterprise, Godzilla e il Piccolo Principe. Altre invece hanno nomi di luoghi e monumenti famosi, come il Monte Fuji , il Colosseo e la Torre Eiffel. Altre ancora rappresentano idee, strumenti o personalità influenti del mondo della scienza, come il gatto di Schrödinger e Albert Einstein.
Queste 21 nuove costellazioni non sono visibili a occhio nudo, si possono però ammirare sul sito web del telescopio Fermi (potete trovare qui maggiori informazioni).