Ok, siamo tornati col solito punto settimanale dedicato alle serie tv più viste in Italia sulle principali piattaforme di streaming.
Come è andata questa settimana? Poche le novità di rilievo tra le serie tv più viste. Pressoché immutate le classifiche di Disney+, ancora dominata da High Potential e Paradise, Apple Tv+ (Scissione e Silo ancora nella top 3, con l’incursione ormai costante di Prime Target) e Now. In quest’ultima, è ancora prima M – Il Figlio del Secolo. E le altre? Poche novità anche su Prime Video e Paramount+ (il fattore Dexter è sempre decisivo), così come su Raiplay, dove Mina Settembre è ancora prima e la strana Blackout è terza, appena dietro Il Conte di Montecristo.
Insomma, nessuna novità? Sì, finché non si parla di Netflix. Le serie tv più viste sulla piattaforma variano continuamente. Stavolta è prima Aremorden – Gli omicidi di Are, serie svedese dalle tinte noir, seguita da Cassandra. Quest’ultima, serie tv tedesca uscita nei giorni scorsi, si è fatta una domanda particolare: cosa succederebbe se si interagisse con un’intelligenza artificiale creata più di cinquant’anni fa? Qualcuno potrebbe evocare 2001 – Odissea nello Spazio, ma questa è una storia profondamente diversa.
Detto questo, possiamo procedere con le classifiche complete.
Pronti?
Le Classifiche (piattaforma per piattaforma) delle Serie Tv più guardate in Italia in questo momento
Netflix
- Aremorden – Gli omicidi di Are
- Cassandra
- The Recruit.
Le serie tv più viste su Now
- M – Il Figlio del Secolo (questa è la nostra recensione)
- Lockerbie
- TITOLO NON DISPONIBILE.
Disney+
- High Potential.
- Paradise
- TITOLO NON DISPONIBILE
- South Park
- Dexter
- Dexter – Original Sin
Le serie tv più viste su Apple Tv+
- Scissione
- Prime Target
- Silo (questa è la nostra recensione della seconda stagione).
Prime Video
- Beast Games
- Invincible
- On Call
Raiplay
- Mina Settembre
- Il Conte di Montecristo
- Blackout (questa è la nostra recensione di un finale di stagione… strano).