Quali sono state le serie tv più viste in streaming negli ultimi quattro mesi del 2024? Non mancano le sorprese.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una, su tutte: secondo quanto riportato da Bloomberg, il dominio di Netflix tra le serie tv più viste in streaming è pressoché totale. Se da un lato non è difficile comprendere perché sia presente massivamente, dall’altra è comunque notevole il monopolio sul podio, completato dalla presenza in sei delle dieci posizioni totali della classifica.
Solo le briciole, per gli altri.
Due serie tv posizionate da Paramount+, due per Prime Video. Fuori tutte le altre. Stupisce, allo stesso tempo, qual è la serie tv più vista del momento. Più vista, per ampio distacco: The Lincoln Lawyer (conosciuta in Italia col titolo Avvocato di Difesa) non è nuova a exploit del genere, ma si continua a non parlarne granché. Notevole anche il successo di Tulsa King, serie tv di Taylor Sheridan con protagonista Sylvester Stallone: ottimo il suo quarto posto, la prima tra quelle che non provengono da Netflix.
E per il resto? Per il resto, lo scopriamo insieme con la top ten completa.
La Classifica ufficiale delle 10 Serie Tv più viste in streaming negli ultimi mesi (tra parentesi, il numero di minuti riprodotti)
- The Lincoln Lawyer (8.1 miliardi)
2. Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story (7.4 miliardi)
3. Love Is Blind (5.6 miliardi)
4. La serie tv più vista su Paramount+: Tulsa King (5.5 miliardi) – Questa è la nostra recensione della seconda stagione, ora disponibile su Paramount+.
5. Outer Banks (5.2 miliardi)
6. La serie tv più vista su Prime Video: Rings of Power (4.2 miliardi) – Abbiamo recensito così il secondo finale di stagione, su Prime Video.
7. Lioness (3.9 miliardi)
8. Cross (3.8 miliardi)
9 Nobody Wants This (3.5 miliardi) – Questa è la nostra recensione della serie tv evento, disponibile su Netflix.
10 The Madness (3.3 miliardi)
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.