Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sei protagoniste delle nostre Serie Tv preferite – Angela Bassett, Claire Foy, Maggie Gyllenhaal, Elisabeth Moss, Thandie Newton e Sandra Oh – si mettono a nudo nella conversazione annuale della Hollywood Drama Actress Roundtable che si rivolge al tema della parità salariale. È una questione delicata che la star di The Crown non è stata in grado di evitare da marzo. Un produttore della Serie Tv Netflix ha rivelato che Claire Foy, che ha interpretato la regina Elisabetta per due stagioni, è stata pagata meno del sua co-protagonista Matt Smith.
Tutto questo trambusto mediatico comportò l’aumento di stipendio di altre due protagoniste: Thandie Newton (Westworld) e Maggie Gyllenhaal (The Deuce). Ma non hanno parlato solo di questo, a una a una le protagoniste hanno anche parlato di cosa significa essere donna ai tempi delle Serie Tv. Thandie Newton, la nostra Maeve in Westworld ha dichiarato:
“Quello che amo di Westworld è che sta mostrando la vulnerabilità e l’oggettivazione di una persona. Se vedi una persona nuda e non in un contesto sessuale, improvvisamente non vuoi guardare.”
“Quando guidi lo spettacolo e sei il volto dello spettacolo e un sacco di persone stanno facendo molti soldi con quella faccia e il tuo lavoro, ti mette in una posizione di potere”, dice Elisabeth Moss: “Non è solo finanziario, si tratta di altri modi di avere il controllo, a cui francamente nessuno è abituato.” Claire Foy, all’ennesima domanda sui fatti avvenuti mesi fa, scherza “Non so niente, sono un robot”. Ma allo stesso tempo si dice orgogliosa di aver partecipato ad una Serie Tv il cui tema la colpisce nel profondo.
La parola passa ad un volto che i fan di Grey’s Anatomy conoscono bene. Dopo la sua esperienza nella Serie Tv di Shonda Rhimes Sandrah Oh, ammette lei stessa di aver raggiungo abbastanza potere economico da poter scegliere, poter dire di ‘no’ a ruoli che non le piacevano. Maggie Gyllenhaal, invece, dice che il suo personaggio nella Serie TvThe Deuce della HBO ha solo accesso al cinema attraverso il porno e il suo corpo: “È un prerequisito tu puoi essere intelligente e potente e tutte queste cose, ma devi anche mostrarti sensuale là dentro”. Angela Bassett di 9-1-1 dice come produttore di essere “un po’ più autorizzata” a parlare di stipendio.