Vai al contenuto
Home » News

Samsung annuncia la realizzazione di sei Serie Tv in realtà virtuale (VIDEO)

serie tv samsung realtà virtuale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La tecnologia è un campo di studi in continua espansione. Tra le tante innovazioni e ricerche vi è quella della realtà virtuale. È proprio in questo ambito che la Samsung ha deciso di lanciare dei nuovi progetti. Si tratta di Serie Tv in realtà virtuale.

La Samsung ha infatti annunciato la produzione di sei nuove Serie Tv da introdurre nel servizio di realtà virtuale fruibile attraverso il Gear VR. Le Serie Tv in questione sono state realizzate da alcuni filmmaker scelti da Samsung. I creatori potevano utilizzare anche la videocamera a 360 gradi, ma solo un progetto vi si è adeguato.

Prima di fornire una breve descrizione delle Serie Tv in realtà virtuale realizzate da Samsung, ecco un primo sguardo al pilot di ciascuna di esse:

Ognuna di queste Serie Tv affronta temi e generi diversi, per poter essere apprezzate da un pubblico eterogeneo. Eccone una breve sinossi.

&Design – Il tema centrale è il design e questa Serie cambierà il modo in cui vediamo il mondo. Il design viene presentato attraverso la sua diffusione nella scienza, nella tecnologia e nell’antropologia. Ogni episodio si focalizzerà su un tema universalmente importante per l’uomo.

Bro Bots – Si tratta di una sci-fi comedy ambientata in una New York futuristica. Due robot inglesi, i migliori amici Otis e Roberto, arrivano a New York e si arruolano nella polizia.

The Interpretation of Dreams – Nel 1899 Sigmund Freud pubblica L’Interpretazione dei Sogni. L’opera ha cambiato per sempre la comprensione dei sogni e dell’inconscio. Questa Serie Tv ha lo scopo di portare in scena ogni caso di studio analizzato da Freud. La realtà virtuale enfatizzerà l’atmosfera psicologicamente complessa di quel periodo.

Lightcatcher – La Terra si sta evolvendo: l’umanità può decidere di restare o scappare. La Serie Tv altro non è che un’odissea ambientata nel 2150. I protagonisti sono cinque esploratori che viaggiano attraverso luoghi unici.

Sam’s Surreal Gems – La Serie Tv è ambientata in località del mondo reale. L’obiettivo è quello di sfidare lo spettatore, che dovrà trovare otto Easter Egg nascosti in ciascun episodio. Questo progetto rappresenta l’antitesi della realtà virtuale che ci è familiare, celebrando le meravigliose possibilità di intrattenimento offerte dal mondo che ci circonda.

Voyages – Pilot – Questa Serie Tv è un viaggio dalla vita alla morte. Divisa in sei movimenti, guiderà lo spettatore attraverso l’arco emozionale della vita. Sarà come provare a nascere di nuovo, a crescere, a invecchiare e, alla fine, a morire.

Leggi anche – Serie Tv: 12 attori che si sono laureati