Stando a quanto si evince da una ricerca britannica, sembra che tradirsi “via Netflix (o qualsiasi altra piattaforma streaming)” e dunque andare avanti con una serie tv senza aspettare che il/la partner sia disponibile per vederla insieme a noi, sia peggio che flirtare con altri tramite chat. Il problema di “andare avanti” con le puntate è ovviamente figlio delle nuove generazioni, dato che fino a qualche anno fa potevamo guardare soltanto ciò che veniva trasmesso in televisione. A peggiorare ancora di più la situazione c’è il tentativo del partner che ha visto dei nuovi episodi di nascondere il proprio comportamento, fingendo davanti alla sua metà di vedere per la prima volta la puntata insieme.
Secondo una ricerca britannica, guardare serie tv senza il partner è peggio che flirtare tramite chat
La ricerca in questione ha coinvolto spettatori britannici, ma può essere facilmente estesa al mondo intero, e ha svelato che più di tre quarti degli intervistati ha ammesso di guardare l’episodio (o gli episodi) seguente senza dire nulla al proprio partner. Uno su cinque ha addirittura ammesso di guardare l’intera serie tv senza il proprio compagno, tra l’altro senza informarlo. Infine, il 25% degli spettatori ha detto di considerare l’infedeltà su Netflix peggiore di flirtare tramite messaggi con qualcun altro. Secondo il suddetto studio, sembra che i più infedeli in questo senso siano gli uomini: nel 35% dei casi hanno confessato di tradire la propria metà, mentre le donne sono ferme “soltanto” al 27%. Inoltre, di questo 35%, mentre uno su tre si è limitato a un singolo episodio in più, il 25% ha visto direttamente tutta la serie. Tra le scuse che vengono tirate fuori quando si viene colti in flagrante, le più gettonate sono la noia o una malattia improvvisa.
Adesso, la domanda sorge quasi spontanea. Quali sono le serie tv per le quali si tradisce maggiormente? In vetta alla classifica c’è Game of Thrones, seguito poi da The Walking Dead. A seguire, troviamo Sherlock, Breaking Bad, Stranger Things e Sex and the City.
Gli uomini tradiscono “grazie” alla serie tv molto di più delle donne
Per chi proprio non dovesse riuscire a fidarsi del proprio partner, una campagna britannica ideata da Barbara Cavicchia ha pensato al Commitment Rings, ossia un gadget per “tutelare” la cosiddetta relazione televisiva. Ci si registra tramite app, si inseriscono le serie da guardare insieme e questi anelli (tramite dei sensori nfc di prossimità) le collegano, consentendo la riproduzione soltanto quando si è vicini.