Il Coronavirus ha costretto il mondo intero a una quarantena forzata, ma indispensabile per il contenimento del contagio. Durante questo periodo, i serie tv addicted hanno avuto la possibilità di recuperare vecchi colossi, di mettersi in pari con le produzioni ancora in corso e di rivedere classici intramontabili. Lo stesso Netflix, invitando i suoi utenti a restare a casa, ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale una lista di telefilm consigliati i questo momento di pandemia.
In effetti, i siti di streaming sono stati complici dell’intrattenimento e di quelle piacevoli distrazioni che a volte sono necessarie quando il mondo esterno diventa stranamente piccolo e c’è bisogno di evadere dalla realtà opprimente. Al momento sono più di 500 le serie tv in produzione disponibile per la visione degli abbonati. Ma in realtà, la stragrande maggioranza delle persone ha preferito dedicarsi alla visione di telefilm conclusi, lasciandosi andare alla nostalgia e rifugiandosi a casa di vecchi amici.
Ma quali sono state le più viste in quarantena?
Un’indagine condotta da Cable Tv negli Stati Uniti e che ha coinvolto oltre 7,000 spettatori, ha rivelato che in assoluto la serie tv più vista è stata Friends.
Grazie a Netflix – e Amazon Prime Video – la madre di tutte le comedy è tornata in breve a essere la più vista e amata dal pubblico (è stato anche annunciato la tanto attesa reunion!). La medaglia d’argento è assegnata invece alla serie animata Rick and Morty, che proprio durante la quarantena è tornata con una nuova stagione. Seguono poi i classici:
- The Office
- How I Met Your Mother
- Gilmore Girls
- Breaking Bad (che continua ad essere la più popolare in New Messico)
- Willy il principe di Bel Air
- Seinfield
- The Vampire Diaries
- Star Trek
Mentre tra i telefilm ancora in onda figurano:
- Shameless
- This Is Us
- Grey’s Anatomy
- Chicago P.D.
- Law & Order: Unità Speciale