Vai al contenuto
Home » News

Sex and the City – Sarah Jessica Parker contro i fan (a causa del suo personaggio)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dal 1998 al 2004, Sex and the City ci ha portato a New York nella vita sentimentale e sessuale di quattro inseparabili amiche, Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York e Miranda Hobbes. La serie offre uno sguardo audace e provocatorio sulla vita delle donne single nella città di New York ed ha avuto un grande impatto socioculturale. Ha inoltre avuto dei seguiti: due film e la serie tv And Just Like That…, in onda dal 2021 e ancora in produzione.

Tra le protagoniste della serie c’è Sarah Jessica Parker, interprete della giornalista Carrie Bradshaw, io narrante di ogni episodio. Secondo la collega Kristin Davis, interprete di Charlotte, Parker non digerisce facilmente le critiche rivolte al suo personaggio.

Kristin Davis rivela che Sarah Jessica Parker non comprende perché ai fan di Sex and the City non piaccia la sua Carrie

Kristin Davis ha interpretato per anni Charlotte York, l’amica più ingenua e sensibile di Carrie Bradshaw, prima in Sex and the City, poi nei due film per il grande schermo e infine nel sequel televisivo And Just Like That….

Come riporta Entertainment Weekly, in una recente puntata del suo podcast Are You a Charlotte? dedicato alla serie che l’ha resa famosa, Davis ha rivelato che Sarah Jessica Parker è molto affezionata al suo personaggio e non sopporta che al pubblico non piaccia la sua Carrie. L’attrice dice che prt la collega non è facile digerire le critiche: Ovviamente se la prende sul personale, perché si chiede come è possibile che Carrie non piaccia”.

Davis ricorda che nel periodo in cui iniziarono a lavorare ad And Just Like That…, Parker ha notato online commenti anti-Carrie:

“Sarah Jessica Parker mi diceva: ‘Cos’è questa storia che alla gente non piace Carrie?’. Le ho risposto di non preoccuparsi di questo. Diceva: ‘Com’è possibile che non piaccia Carrie?’.

Nella puntata del podcast Davis ha come ospite Michael Patrick King, showrunner di And Just Like That… che rivela di essere d’accordo con Sarah Jessica Parker. Anche nel suo caso, le critiche rivolte al Carrie diventano personali. Secondo lui la serie tv “non sarebbe avvincente” se i personaggi fossero perfetti.

Anche noi di Hall of Series abbiamo dedicato un articolo al fatto che Carrie sia una persona orribile. Qui, invece, 10 cose pensate dopo aver rivisto a distanza di anni la prima puntata di Sex and the City.