Sex Education 3 sta per tornare su Netflix con i nuovi episodi. Settembre è il mese di ritorno a scuola per gli studenti, e anche Otis e i suoi amici torneranno sui banchi del Moordale per il nuovo anno scolastico. Arrivata su Netflix nel 2019, Sex Education è semplicemente quel che ci voleva nel panorama dei contenuti streaming, una serie che rivoluziona il concetto di nudità (senza essere questione di sesso). L’attrice Gillian Anderson, che interpreta la madre di Otis, l’ha definita «un dono». La serie ha ottenuto successo in tutto il mondo.
Ora la terza stagione si avvicina sempre più: la vedremo dal 17 settembre su Netflix. Per soddisfare la crescente curiosità dei fan, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale. Vediamolo!
Sex Education 3: Netflix rilascia il trailer ufficiale
Tornano le storie di Otis, Maeve e dei loro amici, un po’ cresciuti ma ancora immersi nei casini per colpa dell’amore… e del sesso. Dovranno anche affrontare una nuova preside determinata a riportare l’ordine e la disciplina in un istituto che negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé, venendo definito come la “scuola del sesso”.
Il 17 settembre 2021 arrivano gli 8 episodi di Sex Education 3: ecco il trailer ufficiale rilasciato da Netflix.
Cosa vedremo nella terza stagione di Sex Education?
Nella terza stagione, le vicende degli studenti del Moordale non ricominciano esattamente dal punto in cui si erano interrotte alla fine della seconda stagione. Nell’ultimo episodio della seconda stagione abbiamo visto la dichiarazione lasciata da Otis nella segreteria telefonica di Maeve e il sabotaggio di Isaac, che, mosso probabilmente dalla gelosia, ha cancellato il messaggio senza che lei potesse ascoltarlo.
Le vicende riprendono all’inizio della scuola dopo l’estate. Otis e Maeve sembrano distanti come mai prima d’ora. Otis, che ha avuto modo di frequentare altre ragazze e fare sesso occasionale, si è fatto crescere i baffi e sembrerebbe essere andato avanti. Nel frattempo, Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione, Jean sta per diventare di nuovo madre dopo l’inaspettata gravidanza, Aimee scopre il femminismo dopo la sua terribile esperienza, mentre Jackson concentra le attenzioni su una nuova ragazza.
In un’intervista con The Guardian Asa Butterfield, interprete di Otis, ha detto così della terza stagione:
“C’è un piccolo salto temporale dal finale della seconda stagione. Otis è tornato a scuola ma ha diverse cose in ballo. Lui è un po’ cresciuto e diventato un po’ più sfacciato; è stato divertente interpretare questo suo nuovo carisma. Non preoccupatevi, però, rimane comunque strambo”.
Sul rapporto tra Otis e Maeve l’attore ha detto: “Il loro rapporto continua ad evolversi nella terza stagione. Parleremo anche del perché Otis ha iniziato con le sue sessioni di terapia sessuale. L’ha fatto per stare vicino a Maeve o perché voleva aiutare gli altri?”
Gli attori che vedremo nel cast della terza stagione
Nel cast ritroviamo Asa Butterfield (Otis), Gillian Anderson (Jean), Ncuti Gatwa (Eric), Emma Mackey (Maeve), Aimee Lou Wood (Aimee), Connor Swindells (Adam), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Alistair Petrie (Mr. Groff).
Tra le nuove aggiunte al cast, Jemima Kirke (Girls) è la nuova preside Hope Haddon, arrivata per ripristinare – apparentemente con scarso successo – gli standard di eccellenza del Moordale. Jason Isaacs (Star Trek: Discovery) è invece Peter Groff, il fratello maggiore, di maggior successo e decisamente poco modesto del padre di Adam, l’ex preside Michael Groff. Nel cast si aggiungono anche l’artista Dua Saleh, al debutto attoriale, nel ruolo di Cal, un nuovo studente non binario, e Indra Ové (Breeders) nei panni di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.
Come vi sembra il trailer ufficiale della terza stagione? Siete curiosi di vedere Sex Education 3?