Vai al contenuto
Home » News

Sex Education 4 – Emma Mackey dichiara che non sarà più presente con costanza

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della terza stagione di Sex Education!

Sex Education è indubbiamente una delle serie per ragazzi più rivoluzionarie e significative nel suo genere. Come evidente sin dal titolo, questa serie originale Netflix creata da Laurie Nunn ha messo al centro di se stessa la scoperta e l’esplorazione della sessualità da parte di un gruppo di adolescenti ed è riuscita a farlo in maniera diretta e onesta, contro ogni tipo di tabù. Inoltre, lungi dal ridicolizzare certe tematiche, Sex Education ha dimostrato di essere in grado di affrontare egregiamente anche argomenti molto seri , in maniera puntuale e delicata. 

Recentemente, sono iniziate in Galles le riprese della quarta stagione di questa popolare serie Netflix e, come sappiamo, per il nostro ragazzo del sesso Otis (Asa Butterfield) e i suoi compagni del liceo Moordale si preannunciano molti cambiamenti. Dopo la chiusura del Moordale, Otis e il suo inseparabile amico Eric (Ncuti Gatwa) si preparano al primo giorno nella loro nuova scuola, il Cavendish Sixth Form College. Non solo in questo campus progressista il personaggio di Asa Butterfield potrebbe non avere più il ruolo esclusivo di terapeuta, ma dovrà anche affrontare l’assenza della amata Maeve Wiley. Quest’ultima, interpretata dalla talentuosa Emma Mackey, ha infatti deciso di trasferirsi negli USA per inseguire i suoi sogni e frequentare la prestigiosa Wallace University. E, purtroppo, la sua partenza avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla serie.

Emma Mackey avrà un ruolo ridotto nella quarta stagione di Sex Education

In una recente intervista per RadioTimes.com, Emma Mackey ha parlato della sua eccitazione per il recente inizio delle riprese della quarta stagione della serie Netflix. Tuttavia, pur riconfermando in maniera indiretta la sua presenza nel cast accanto ad Asa Butterfield e Ncuti Gatwa, l’attrice ha rivelato che il suo ruolo nei nuovi episodi sarà più ridotto.

Ecco le parole di Emma Mackey:

É una sensazione molto familiare! Ed è tutto un po’ più frammentario perché abbiamo più personaggi. Quindi ecco… non ci sarò in maniera così consistente. Ma siamo nel bel mezzo delle riprese in questo momento, e sono eccitata di essere tornata. E, sì, sono curiosa di sapere cosa succederà– perché non lo so nemmeno io. Anche io lo sto scoprendo man mano che andiamo avanti, quindi sarà divertente!

L’annuncio di Emma Mackey ci conferma il fatto che nei nuovi episodi assisteremo non solo ad un cambio di location, ma anche ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei personaggi. Come da tempo annunciato, infatti, in Sex Education 4 verranno introdotti diversi nuovi personaggi. Al momento, quello di cui sappiamo di più è Thomas Molloy, un autore che sarà il tutor di Maeve negli Stati Uniti, interpretato da Dan Levy.  D’altro canto, però, per far spazio a queste new entry la serie ha detto addio ad alcuni, amatissimi volti noti, come Tanya Reynolds (Lily Iglehart), Patricia Allison (Ola Nyman), Simone Ashley (Olivia Hanan) e Rakhee Thakrar (professoressa Emily Sands). 

Insomma, non sappiamo ancora quando Sex Education ritornerà su Netflix, ma come Emma Mackey anche noi non vediamo l’ora di scoprire di più sui nuovi personaggi e su cosa accadrà ai vecchi!

Lo Zodiaco di Sex Education