La quarta stagione di Sex Education, la serie televisiva della piattaforma streaming Netflix, dividerà il cast principale in tutto il mondo, dopo che la scorsa stagione si è conclusa con la chiusura della Moordale Secondary School e Maeve Wiley (interpretata dall’attrice Emma Mackey, la quale ha già dichiarato che non sarà una presenza costante nello show) ha accettato una borsa di studio nell’ambito di un programma di scambio negli Stati Uniti. Ncuti Gatwa sembrerebbe l’ultima star a lasciare lo show, dopo che Patricia Allison, Tanya Reynolds, Simone Ashley e Rakhee Thakrar hanno confermato che non torneranno nella serie di Netflix per la quarta stagione.
Sex Education perde un altro tassello fondamentale del proprio cast
L’attore ha condiviso un sentito post su Instagram che ha confermato che l’imminente stagione di Sex Education sarà la sua ultima come parte del cast principale:
Nel post, la star ha condiviso un’immagine della porta della sua roulotte dal set, insieme a un messaggio emotivo di addio al suo personaggio, Eric Effiong, ringraziando la serie per tutto ciò che ha imparato durante la sua permanenza nello show. Gatwa è stato un membro fondamentale del cast di Sex Education sin dalla prima stagione, presentata nel gennaio 2019, recitando accanto ad Asa Butterfield (che ha rassicurato i fan della sua presenza nella serie tv) e Mackey come parte del trio che mirava a educare i propri compagni di scuola all’intimità e alle relazioni attraverso i servizi della clinica del sesso.
Anche se Ncuti Gatwa potrebbe lasciarsi alle spalle il ruolo di successo dopo il debutto della quarta stagione di Sex Education, il 2023 sarà comunque un anno incredibile per l’attore. Nell’autunno di quest’anno, il pubblico vedrà la star britannica debuttare nel ruolo del Quindicesimo Dottore, poiché apparirà in Doctor Who durante le celebrazioni per il 60° anniversario della longeva serie fantascientifica, prendendo le chiavi del TARDIS dopo il ritorno di David Tennant come Quattordicesimo Dottore. Gatwa sarà poi protagonista della stagione 14 del revival moderno della serie, mentre Millie Gibson si unirà all’attore nel ruolo della compagna del Dottore, Ruby Sunday, in uno speciale che dovrebbe essere trasmesso durante le festività del 2023.
La star apparirà anche sul grande schermo accanto ai co-protagonisti di Sex Education, Mackie e Connor Swindells, nel film Barbie di Greta Gerwig e Warner Bro. Pictures. Ncuti Gatwa interpreterà una delle tante versioni di Ken insieme a Ryan Gosling, Simu Liu e Kingsley Ben-Adir, accanto all’attrice protagonista Margot Robbie.
L’attore è stato una colonna portante di Sex Education sin dal debutto della serie, con Eric che è diventato rapidamente popolare grazie al suo carisma e alla trama emotiva del personaggio. Per questo motivo, la partenza del personaggio potrebbe essere vista come una perdita importante, in quanto gli spettatori potrebbero mettere in dubbio il futuro lo show. Ciononostante, molti fan di Sex Education possono celebrare il periodo trascorso da Gatwa nella serie e guardare con fiducia ai suoi ruoli futuri nel 2023.