Gli ex alunni di Moordale si stanno preparando per il loro ritorno: la commedia britannica Sex Education sta iniziando la promozione in vista del debutto della quarta stagione.
Uscita originariamente nel 2019, lo show segue il sedicenne Otis (Asa Butterfield) che fonda una clinica di terapia sessuale nella sua scuola con l’aiuto degli amici Maeve (Emma Mackey) ed Eric (Ncuti Gatwa). La quarta stagione sarà la conclusione della serie della piattaforma streaming Netflix.
Abbracciando la sua reputazione di crudezza, la quarta stagione è stata promossa con una serie di ritratti ravvicinati pubblicati sull’account Twitter di Netflix
In ogni poster, un protagonista di Sex Education indossa un’espressione voluttuosa, catturata su uno sfondo multicromatico e fluorescente. L’account ha intitolato queste immagini con un’allusione: “come and face the music“:
Mentre i poster confermano che il cast principale tornerà per la stagione finale, ci sono alcuni volti evidenti che mancano dal materiale promozionale. L’assenza dei personaggi Ola e Lily dalla quarta stagione di Sex Education è stata annunciata a luglio del 3033, mentre la partenza di Olivia (interpretata dalla star di Bridgerton, Simone Ashley) è stata comunicata ancora prima.
Ma soprattutto, Mackey e Gatwa hanno annunciato che la quarta stagione sarebbe stata la conclusione dei loro ruoli di protagonisti di Sex Education, Maeve ed Eric. Questo potrebbe aver contribuito alla decisione di chiudere la serie.
Dal trailer della quarta stagione, sembra che Otis continuerà ad abbracciare la positività sessuale, dato che il filmato è incentrato su un discorso che tiene ai nuovi compagni del Cavendish Sixth Firm College per spiegare il suo ruolo di aspirante terapista sessuale. Il trailer sembra inoltre sottolineare la distanza tra Maeve e Otis, mostrando una scena in cui Maeve cammina da sola in un nuovo luogo e Otis si sdraia accanto all’ex fidanzata Ruby.
La scorsa terza stagione ha gettato le basi per un paesaggio alterato di Sex Education, e la quarta stagione potrebbe quindi portare lo show in una varietà di nuove direzioni. Con Otis che potrebbe affrontare una nuova relazione, una nuova scuola e un nuovo cast di personaggi, la stagione sarà probabilmente una sequenza di prime volte e un tributo alla conclusione dello show. Sex Education sarà disponibile in streaming su Netflix il 21 settembre.