Vai al contenuto
Home » News

Aimee Lou Wood su Sex Education: «Dovrebbe finire presto»

sex education
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sex Education 3 è arrivata sulla piattaforma di streaming Netflix lo scorso settembre e ha ottenuto ottimi ascolti. Per questo motivo questo dramedy, creato da Laurie Nunn, è stato ufficialmente rinnovato per una nuova stagione. Riguardo al nuovo ciclo di puntate, è stato annunciato che arriveranno presto due nuovi personaggi transessuali. Ora tutti si chiedono se con i prossimi episodi si chiuderà la storia di Otis, Maeve, Adam, Aimee ed Eric. Visto che i protagonisti stanno per diplomarsi e lasciare il liceo Moordale, c’è una buona possibilità che questa serie Netflix possa non proseguire oltre la quarta stagione. A confermarlo è stata anche la creatrice Laurie Nunn che ha spiegato che la serie per gli spunti che offre potrebbe andare avanti all’infinito, ma che allo stesso tempo i teen drama dovrebbero chiudersi prima che i protagonisti vadano al college.

Ora anche Aimee Lou Wood, che interpreta Aimee Gibbs, ha parlato del finale.

La giovane attrice inglese ha fatto proprio in Sex Education il suo debutto nel piccolo schermo, dopo aver recitato per diversi anni solo a teatro. Ora si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie allo straordinario successo della serie tv targata Netflix dove lei veste i panni della simpatica e un po’ svampita amica di Maeve. Aimee Lou Wood ha anche vinto un BAFTA Tv Awards nel 2021 per l’interpretazione intensa che ci regalato in un episodio della seconda stagione. Ora le si sono aperte decine di porte e di recente ha ha recitato al fianco del grande Billy Nighy in Living. La star di Sex Education è stata quindi invitata dai giornalisti di Variety per parlare di questo eccitante progetto. Durante l’intervista rilasciata per la rivista ovviamente le sono state poste numerose domande sul futuro di Sex Education e le è stato chiesto se, secondo lei, lo show si sta avviando verso la conclusione. Ecco cosa ha risposto:

Dovremmo terminarla presto perché mi sto avvicinando rapidamente ai 30 anni. Potremmo andare all’università, immagino, ma non ho molta voglia di interpretare ancora un’adolescente, quando avrò 45 anni. Sex Education dovrà arrivare a una fine, il che è triste, ma sento anche che il segreto è lasciare i fan desiderare qualcosa di più. È meglio far terminare uno show piuttosto che far dire alle persone: ‘Vorrei davvero che finisse.'”

Come possiamo vedere, anche Aimee Lou Wood condivide il medesimo pensiero della sua collega riguardo il destino della serie. Anche Emma Mackey, l’interprete di Maeve, aveva detto che, pur amando molto il progetto e il resto del cast, era consapevole che non avrebbe potuto interpretare una diciassettenne per tutta la vita. Aimee Lou Wood ha affermato la stessa cosa e ha sottolineato che sarebbe meglio chiudere con il botto la serie, quando è ancora apprezzata ed evitare per portarla avanti per le lunghe, finendo per snaturarla. Le dichiarazioni delle attrici in ogni caso ci stanno facendo dubitare che la serie possa essere rinnovata ancora.

In attesa di sapere se ci sarà o meno una quinta stagione di Sex Education, l’attrice ha risposto a una domanda sui nuovi episodi. La giornalista le ha chiesto di dare ai fan qualche anticipazione su quello che vedremo nei prossimi episodi, ma Aimee Lou Wood ha voluto mantenere un estremo riserbo. Ecco cosa ha detto:

Non so praticamente nulla della stagione 4. La nostra scuola è sparita, quindi sono confuso su cosa stia succedendo lì. Conosco solo alcune piccole cose che accadranno al mio personaggio, ma in realtà non ne so molto. Spero che continueranno a maturare perché mi sembrava che stessero davvero crescendo nella terza stagione. Sarà interessante vederli più tempo fuori dalla scuola e maggiormente immersi nelle loro vite.”

Leggi anche – Sex Education: la drammatica storia di Connor Swindells, l’Adam della serie tv