Sex Education è sicuramente una delle serie targate Netflix più significative e innovative degli ultimi anni. Ci basta pensare, a tal proposito, alla famosa scena dell’autobus che è stata descritta nella seconda stagione e che è incredibilmente importante anche perché accaduta realmente. Tuttavia, sappiamo già che la quarta stagione (le cui riprese sono iniziate da qualche mese) sarà molto diversa rispetto alle precedenti. Con la chiusura del liceo Moordale e il trasferimento di Maeve negli Stati Uniti, infatti, sono previsti grandi cambiamenti per tutti. L’attrice Aimee Lou Wood, a tal proposito, ha affermato: “Sta tutto nel tenere i personaggi come sono mentre tutto intorno a noi è diverso, perché si percepisce davvero che è diverso. Abbiamo registi diversi, sceneggiatori diversi, quindi è tutto molto, molto, molto nuovo, il che può anche essere eccitante“. Sappiamo, inoltre, che anche Emma Mackey avrà ovviamente un ruolo ridotto nei prossimi episodi. A tal proposito, l’attrice ha dichiarato: É una sensazione molto familiare! Ed è tutto un po’ più frammentario perché abbiamo più personaggi. Quindi ecco… non ci sarò in maniera così consistente“
La serie targata Netflix Sex Education andrà incontro a grandi cambiamenti
I cambiamenti non riguarderanno soltanto la serie in questione, ma anche gli attori protagonisti. Asa Butterfield, che presta il volto al personaggio di Otis, ha infatti parlato del finale della serie che lo ha visto come protagonista e ha affermato: “Cerco di non pensare troppo al finale. Cerchiamo di prendere le cose un giorno alla volta. Se questa fosse l’ultima stagione, ci assicureremo che ogni trama abbia la giusta conclusione, che il finale abbia senso e che renda onore alla serie”. Per adesso Netflix non ha ancora specificato se la quarta stagione di Sex Education sarà anche l’ultima, ma di una cosa possiamo essere certi: Asa Butterfield è pronto a dare una svolta alla propria carriera. L’attore ha infatti continuato: “Vedremo se Netflix vorrà realizzare una quinta stagione. È stato molto divertente, ma a questo punto sarei felice di esplorare altri ruoli”
Dopo Sex Education, Asa Butterfield è pronto a salutare definitivamente i “personaggi adolescenti”
Sappiamo infatti che l’attore, famoso anche per i suoi ruoli in Il bambino con il pigiama a righe, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Tata Matilda e il grande botto, ha ormai quasi 26 anni e non avrebbe potuto in ogni caso continuare a interpretare questo tipo di personaggio ancora per molto tempo. Non possiamo che augurargli un futuro proficuo proprio come il suo passato.