Vai al contenuto
Home » News

Sex Education: Maeve e Otis finiranno insieme? La creatrice di preannuncia «un finale dolceamaro»

Sex Education
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sex Education è arrivata al capolinea: la serie, che unisce sapientemente comedy e drama, si concluderà con la quarta stagione in arrivo su Netflix. C’è grande attesa per il 21 settembre, quando sbarcheranno sulla piattaforma di streaming. La serie tv, fin dalla sua uscita nel 2019, ha conquistato il pubblico per la schiettezza e la delicatezza con cui è capace di raccontare il mondo adolescenziale e la sfera sessuale. Puntata dopo puntata gli spettatori si sono affezionati all’impacciato Otis, allo stravagante Eric, ad Adam, a Maeve e agli altri protagonisti. Ora tutti sono curiosi di scoprire come si concluderà la loro storia e cosa riserverà loro il futuro. Il trailer ufficiale, pubblicato nei giorni scorsi, ha anticipato le grandi novità che dovranno affrontare i personaggi in Sex Education 4 durante il loro ultimo anno di liceo.

C’è una domanda che più di tutte si stanno ponendo i fan di Sex Education: Maeve e Otis finiranno insieme?

La loro è una storia infinita che va avanti fin dalla prima stagione: l’amicizia tra i due ragazzi è nata, quando nei primi episodi hanno iniziato a collaborare alla clinica del sesso per raccogliere un po’ di soldi. Otis si è perdutamente innamorato di Maeve e la ragazza pian piano ha cominciato a provare qualcosa per il suo impacciato amico, che la trattava con estremo rispetto. Nonostante i sentimenti che provavano l’uno per l’altro, ci hanno messo tre stagioni per riuscire a confessarsi reciprocamente quanto sentivano. A giudicare dal trailer ufficiale di Sex Education 4, pubblicato dalla piattaforma di streaming Netflix, nei nuovi episodi vedremo Otis e Maeve alle prese con una complessa relazione a distanza. Queste prime immagini avevano spinto i fan a sperare che il finale della serie tv avrebbe potuto regalare davvero alla coppia il tanto sospirato happy ending. E invece le parole di Laurie Nunn, creatrice e sceneggiatrice della serie tv, sembrano lasciar intendere che le cose potrebbero andare diversamente. Intervistata da The Guardian ha anticipato che l’epilogo dello show sarà agrodolce per gli spettatori:

Spero che il finale lasci un sapore dolceamaro in bocca e che ci sia tutto ciò che la gente vuole, anche se la serie potrebbe non chiudersi in un modo completamente soddisfacente“.

Anche se Laurie Nunn non stava propriamente parlando dell’epilogo della coppia, quando ha fatto questa dichiarazione, le sue parole hanno messo in allarme i fan. Inoltre la donna ha anticipato un altro dettaglio di Sex Education 4 che rischia di scontentare non poco gli spettatori. La creatrice della serie tv targata Netflix ha detto che Otis, Maeve, Jean e Eric, anche se resteranno centrali all’interno della storia, avranno meno screen time rispetto alle passate stagioni. Laurie Nunn ha voluto ridimensionare le loro storie per poter approfondire il percorso di Cal e degli altri personaggi transgender dello show. Ha spiegato nell’intervista:

Nelle conversazioni sui diritti delle persone transgender loro sono spesso completamente esclusi dal dibattito. Volevamo quindi davvero dar loro una voce. Per me è stato davvero importante includere la trama di Cal. Mentre ci sono a livello globale tanti attacchi alla comunità transgender, mi piace pensare che il nostro show sia il più inclusivo possibile. Per questo ci è sembrato davvero importante raccontare quella storia.”

Siamo davvero curiosi di scoprire come si concluderà una delle migliori serie tv originale Netflix. L’attesa è finita: Sex Education 4 sbarcherà su Netflix il 21 settembre.