Sex Education, la dramedy creata da Laurie Nunn, è tornata su Netflix con l’ultima imperdibile stagione. Il 21 settembre sono stati caricati sulla piattaforma di streaming tutti gli episodi che compongono la quarta stagione. Otis, Maeve, Eric e gli altri protagonisti sono arrivati al loro ultimo anno di liceo e sono pronti a trovare se stessi in attesa di lanciarsi nella vita adulta. Ad attenderli ci sono tante novità: un liceo nuovo di zecca e super moderno, nuovi amori, sfide, amicizie e tanto altro. La serie tv, unendo comedy e drama, in questi anni ha voluto raccontare senza tabù e imbarazzi il mondo adolescenziale e la sfera sessuale. Ora dopo quattro stagioni è arrivata al capolinea e si è conclusa con un epilogo che prova ad accontentare tutti. In Sex Education 4 sono tornati per l’ultima volta Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling e Aimee Lou Wood. Mentre spuntano sui social le prime reazioni al finale, uno degli attori del cast ha rivelato un interessante retroscena su una collega.
Chi è l’attrice più divertente del cast di Sex Education? Ncuti Gatwa non ha dubbi: si tratta di Aimee Lou Wood. Era lei che, facendo ridere tutti, disturbava le riprese.
L’attore, che nella dramedy veste i panni dell’esuberante e simpatico Eric Effiong, lo ha spiegato in una interessante intervista. Star di Sex Education e della nuova stagione di Doctor Who sta partecipando in questo periodo a numerosi incontri con la stampa. Tornando a tre anni fa però si scopre un curioso retroscena sull’interprete di Aimee. In quella occasione nel corso di una video intervista registrata per il canale YouTube di Netflix gli era stato chiesto quale fosse l’attore più divertente con il quale aveva lavorato sul set di Sex Education. Ncuti Gatwa aveva quindi risposto:
“Oh, facile, Aimee Lou Wood è un demone. Non è possibile stare in compagnia di Aimee Lou Wood e non finire per piangere dalle risate. Se sei in una scena con lei, buona fortuna. Buona fortuna a te, perché piangerai dalle risate.”
Ncuti Gatwa aveva detto che in più di un’occasione Aimee Lou Wood, facendo ridere tutti sul set, aveva rallentato le riprese. Al contempo secondo l’interprete di Eric Effiong, la sua collega aveva ricevuto la storyline più interessante di tutta la serie tv. Per Ncuti Gatwa la sceneggiatrice aveva fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Aimee nel raccontare l’importanza del piacere femminile. Aveva spiegato infatti:
“Adoro le trame di Aimee, soprattutto quelle della prima stagione: ho pensato che fossero fantastiche. Il sesso è qualcosa che è stato pensato e realizzato per il piacere maschile e per lo sguardo maschile. E penso che la sua storia abbia davvero evidenziato che non lo è. Quindi questo mi piace davvero.”