Vai al contenuto
Home » News

Ola Nyman non sarà presente nella quarta stagione di Sex Education

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sex Education è una delle serie più apprezzate su Netflix perché riesce a raccontare senza tabù le relazioni e il sesso tra adolescenti (e non solo). Dopo che la terza stagione è arrivata nel settembre del 2021 e si è chiusa con un finale agrodolce, i fan ora attendono con ansia l’arrivo dei nuovi episodi, le cui riprese dovrebbero iniziare molto presto. Secondo alcuni la prossima stagione potrebbe essere l’ultima: nei nuovi episodi infatti vedremo i giovani protagonisti finire il liceo e iscriversi all’università. La creatrice della serie Laurie Nunn ha detto che, secondo lei, ogni teen drama dovrebbe chiudersi prima che i protagonisti vadano al college. Anche Aimee Lou Wood, l’interprete della dolce e simpatica Aimee Gibbs, ha detto che lo show dovrebbe chiudere presto i battenti dato che sta diventando troppo grande per continuare a vestire i panni di un’adolescente. Per il momento però pare che non sia stato ancora deciso nulla da Netflix. Abbiamo ricevuto tuttavia degli interessanti aggiornamenti sul cast che farà parte di Sex Education 4: se da un lato si aggiungeranno due nuovi personaggi transgender, alcuni membri del cast originale non torneranno.

Patricia Allison ha annunciato che Ola Nyman non farà parte del cast della quarta stagione.

L’attrice nella serie interpreta Ola Nyman, brillante studentessa della Moordale che è la figlia di Jakob, il compagno di Jane. Ha avuto una breve relazione con Otis, finita in maniera disastrosa, prima di cominciare a uscire con Lily. Nella terza stagione il suo personaggio aveva avuto un ruolo molto importante, ma ora è stato confermato che non la rivedremo nei nuovi episodi. Patricia Allison in una recente intervista rilasciata a Capital XTRA ha detto che, pur avendo amato molto interpretare il personaggio di Ola, ha avuto la possibilità di partecipare ad altri progetti e ha deciso di lasciare Sex Education. Ecco cosa ha detto:

“Ho assolutamente amato così tanto essere in Sex Education e interpretare Ola. Ma sfortunatamente, non farò parte del team per la stagione 4. Mi dispiace doverlo dire a voi ragazzi. Ma farò solo altre piccole cose, si sono presentate altre opportunità. Quindi, lo faccio da tre anni e l’ho amato sinceramente. Amo lo show. Devo, immagino, devo dirgli addio a un certo punto. Ma altre cose stanno arrivando! Altre cose stanno arrivando, ed è davvero eccitante”.

Patricia Allison non è l’unica attrice che ha lasciato la serie tv perché anche Simone Ashley, attualmente impegnata a girare Bridgerton 3, non farà più parte del cast della serie di Laurie Nunn. È stata proprio lei a dirlo durante un’intervista radiofonica a ITV’s This Morning:

“Me lo chiedono continuamente, ma no non tornerò in Sex Education. Faccio parte della famiglia Bridgerton ora.”

Sembra invece confermata la presenza di Ncuti Gatwa alias Eric in Sex Education 4, dal momento che le riprese della quarta stagione non dovrebbero coincidere con quelle di Doctor Who.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Sex Education e la bellezza cristallina di un mondo senza tabù