Anche questa volta Netflix ha deciso di osare. È da qualche ora online il trailer della nuova serie di Laurie Nunn, Sex Education, una serie che promette di rompere alcuni schemi comunemente riconosciuti sull’educazione sessuale. Certo potete vederlo tranquillamente in pubblico, ma per sicurezza fatelo con gli auricolari.
Sex Education, miniserie britannica, conterà otto episodi e sarà interamente distribuita il prossimo 11 gennaio. La storia si presenta fin da subito come un teen dramedy con protagonisti ragazzini che cercheranno di sopravvivere al passaggio dall’adolescenza all’iniziale fase adulta. In particolare, nel cast troviamo Asa Butterfield (che interpreta il protagonista Otis Thompson), Gillian Anderson (che interpreta Jean, la madre di Otis) e Emma Mackey (interpreta Maeve, un’amica del protagonista).
Jean è una sessuologa, una sex-therapist per dirla all’inglese, la cui presenza nella vita di Otis è sempre più scomoda. Una frase del trailer può essere indicativa:
“I wish my mom was a sex guru,” dice un amico a Otis. “Trust me, you don’t”, risponde il ragazzo.
Quello che emerge è che Otis ha chiaramente delle difficoltà nel rapportarsi con i suoi coetanei. Nel momento in cui però alcuni suoi compagni di classe comprendono che il ragazzo, grazie all’educazione ricevuta dalla madre, conosce i più oscuri segreti del sesso, si profila per il protagonista l’opportunità di sfruttare questa sua posizione di preminenza.
Infatti, grazie alla collaborazione della disinibita Maeve, Otis creerà una “clinica segreta” in cui tutti i coetanei potranno rivolgersi per parlare o chiedere cose sul sesso che generalmente non si ha il coraggio di affrontare. Ma funzionerà? L’assurdità della cosa viene evidenziata fin dal trailer, a dirla tutta…
La serie sarà diretta da Kate Herron e Ben Taylor e prodotta da Eleven Film: Netflix sarà, dunque, distributore e ovviamente accentratore mediatico di un prodotto che promette di essere interessante.
Ed eccovi il trailer: