Sex/Life 2 è la nuova chiacchierata stagione della serie tv creata da Stacy Rukeyser. Lo show, fin da quando è arrivata per la prima volta nel 2021 sulla piattaforma di streaming Netflix, ha destato grande curiosità. La protagonista è una donna, che è divisa tra la stabilità della vita coniugale con suo marito Cooper e il suo piccante passato rappresentato dal sexy Brad. Alcuni l’hanno ritenuta una delle serie più trash mai esistite e hanno riso di molte delle sequenze hot che hanno visto come protagonista Billie insieme ai suoi partner. Non può sicuramente essere considerata una delle serie migliori di Netflix, eppure figura al momento tra gli show più visti. Cosa si nasconde dietro il successo di Sex/Life? Probabilmente il desiderio da parte degli spettatori di evadere dalla realtà, gustandosi una storia leggera e piccante. Dal momento che anche Sex/Life 2 sta riscuotendo un discreto successo, il pubblico si chiede se verrà rinnovata per un nuovo ciclo di episodi.
Il creatore di Sex/Life ha parlato dei piani che ha per la stagione 3.
Per il momento Netflix non si è ancora espressa sul futuro della serie tv: probabilmente solo dopo aver valutato i risultati che la serie tv otterrà nel primo mese deciderà se cancellarla o farla andare avanti. Intanto il creatore di Sex/Life ha rilasciato una lunga intervista a Variety nella quale ha commentato il finale della seconda stagione e ha anticipato qualcosa sul futuro dello show. Secondo lui la storia di Billie non si è conclusa e potrebbe essere ulteriormente approfondita in un nuovo arco narrativo:
“Sicuramente quello della seconda stagione non è destinato a essere un finale di serie. Credo che ci siano sempre più storie da raccontare con questi personaggi. Torneremmo anche a quella domanda principale della prima stagione, ovvero, puoi fare sesso e vivere allo stesso tempo come una mamma?”
Non continuate a leggere se non avete guardato ancora il finale di Sex/Life 2.
Nella seconda stagione di Sex/Life Billie si è separata da Cooper e ha iniziato una nuova relazione, mettendo da parte il suo ex fidanzato Brad. Alla fine però si è resa conto di non provare solo un’attrazione fisica ma qualcosa di più profondo per il personaggio interpretato da Adam Demos. Nel finale allora si sono riconciliati e Billie gli ha confessato di essere incinta. Stacy Rukeyser ha spiegato a Variety perché fosse così importante per lui regalare un happy ending alla coppia. Il creatore dello show ha illustrato come spesso le donne che seguono i loro desideri nel mondo cinematografico e seriale vadano sempre incontro a un destino tragico e ha detto di voler mostrare qualcosa di diverso in Sex/Life. Ecco quali sono state le sue parole:
“Il mantra di questa stagione, davvero, è che questa è una storia d’amore. Questa è una favola. Questo non è un racconto morale. Ci sono un sacco di persone che hanno pensato che forse Billie avrebbe dovuto essere punita per quello che ha fatto alla fine della prima stagione. Ero fermamente convinto che non avrei voluto raccontare quella storia, perché è davvero contro l’etica del nostro intero show. E francamente, se vuoi vedere un racconto morale su una donna che ha un desiderio sessuale, tutto ciò che devi fare è guardare l’intero canone del cinema e della televisione. Quello che di solito accade è che una donna con desiderio sessuale o impazzisce, o diventa la cattiva ragazza o la p*****a o viene punita – o addirittura uccisa, che è la punizione definitiva. Ero davvero irremovibile sul fatto che questa non è la storia che stiamo raccontando. Questa serie è sempre stata pensata per essere evasiva e stimolante, per ispirare le donne a guardare davvero alle loro vite e ad assicurarsi che siano felici e che ottengano ciò che vogliono. […] E sento che dare loro un lieto fine è stato un modo molto migliore per ispirare le donne rispetto al rendere Billie infelice solo perché ha fatto un casino.“