Vai al contenuto
Home » News

Shadow and Bone 2: gli sceneggiatori anticipano la connessione tra Alina e il Darkling

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Shadow and Bone 2, l’attesa nuova stagione della serie tv fantasy tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, arriverà il prossimo mese su Netflix. I fan attendono con trepidazione di scoprire come continuerà la storia di Alina e come la ragazza saprà imparare a gestire i suoi nuovi poteri. Il nuovo trailer, che è stato pubblicato nei giorni scorsi, ci ha mostrato Ben Barnes nei panni dell’affascinante personaggio del Darkling che in Shadow and Bone 2 avrà nuovamente un ruolo di primo piano.

Gli sceneggiatori hanno anticipato che in Shadow and Bone 2 Darkling e Alina svilupperanno una forte relazione (mentale).

Per aiutare i fan ad ingannare l’attesa fino al 16 marzo, quando la seconda stagione della serie fantasy verrà caricata su Netflix, gli sceneggiatori hanno rilasciato una lunga intervista in cui hanno anticipato cosa possono aspettarsi dai nuovi episodi. Eric Heisserer e Daegan Fryklind hanno parlato a Collider dello stretto legame che si svilupperà in Shadow and Bone 2 tra Alina e il Darkling, proprio quando la ragazza comincerà ad assumere il suo ruolo da leder. Ecco cosa hanno detto:

“Il cervo simboleggia la forza, la frusta marina la rabbia, questo fa parte di Alina che affronta il suo trauma passato. E l’uccello di fuoco è l’amore. Queste tre cose insieme creano davvero un arco narrativo perfetto per lei. [Tuttavia] c’era un residuo dell’amplificatore di cervo che è rimasto con Kirigan, quando è stato rimosso alla fine della prima stagione. Quel residuo ha creato un legame mentale tra loro due e lui sarà il primo a capirlo. All’inizio saranno soltanto sogni e poi capirà che questo è qualcosa di più dei sogni e che può usare questo legame per entrare nel suo spazio mentale e cercare di influenzare i suoi pensieri.

Anche Ben Barnes, che veste i panni dell’affascinante generale Kirigan, ha dato qualche anticipazione sulla nuova stagione. Ha spiegato che il suo personaggio cercherà di preparare, ovviamente a modo suo, la protagonista al suo nuovo ruolo in Shadow and Bone 2. Le loro interazione avverranno tutte sul piano mentale e in un luogo chiamato Palazzo della mente, come ha anticipato:

Kirigan può vedere un po’ del se stesso pieno di speranza in Alina, ma penso che stia anche cercando di educarla al cinismo. Sta cercando di instillare in lei questa idea che, mentre attraversa la vita, mentre perde le persone che ama e ancora, e mentre cerca di mantenere la pace, alla fine dovrà governare con un po’ più di pugno di ferro e fare le cose più a modo suo. Nella seconda stagione, sono tenuti separati fisicamente. Ma poi iniziano a mischiare i pensieri l’uno con l’altra, le ideologie l’uno dell’altra e ciò che stanno facendo. Cominciano a incontrarsi in quello che chiamiamo il “Palazzo della mente” e iniziano a connettersi in questo modo completamente nuovo”.

L’appuntamento con Shadow and Bone 2 è per il 16 marzo, quando verranno caricati i nuovi episodi su Netflix.