Vai al contenuto
Home » News

Shadow and Bone: le sceneggiature dello spin-off Six of Crows sono complete

Shadow and Bone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con l’arrivo della seconda stagione di Tenebre e Ossa sulla piattaforma streaming Netflix, si è iniziato a parlare sempre di più del possibile spin-off sul gruppo dei Corvi, ovvero Six of Crows. Quest’ultimo fa parte del più ampio Grishaverse creato da Leigh Bardugo: la storia si svolge due anni dopo la trilogia di Shadow and Bone, nel corso del quale segue una banda di ladri che pianifica un colpo impossibile. L’adattamento Netflix della storia principale introduce i Corvi nella prima stagione, dando loro una trama originale che prepara il loro eventuale colpo in Six of Crows.

Eric Heisserer ha rivelato che tutti gli otto episodi della prevista serie spin-off sono già stati scritti

Parlando con Comicbook, lo showrunner ha non solo elogiato il suo team di sceneggiatori per la realizzazione della storia, che si potrebbe svolgere dopo gli eventi della seconda stagione di Shadow and Bone, ma ha anche svelato che la sceneggiatura degli otto episodi è praticamente ultimata:

“I Corvi hanno assolutamente bisogno di una serie tutta loro per quella rapina, e lo so perché abbiamo scritto tutte e otto le sceneggiature per questo. È la migliore scrittura che il mio team abbia mai fatto. In parte, è perché è la migliore scrittura che Leigh [Bardugo] ha costruito per noi”.

Con Six of Crows già completato, c’è una forte possibilità che i Corvi non appaiano in modo così importante in una potenziale terza stagione di Shadow and Bone. Dal momento che Six of Crows sembra essere il prossimo progetto televisivo dell’adattamento del Grishaverse dello streamer, è probabile che la serie tv si svolga parallelamente ai futuri eventi di Shadow and Bone.
Se ciò dovesse accadere, è probabile che il gruppo non apparirà più nelle future stagioni con lo stesso rilievo, soprattutto perché è solo la prima metà di una duologia.

Tuttavia, le future stagioni di Shadow and Bone potrebbero anche svolgersi dopo Six of Crows, segnando un importante distacco dai libri, dove la duologia si svolge due anni dopo la trilogia. A causa anche delle modifiche apportate all’adattamento della serie madre nella seconda stagione, in cui Alina e Mal si separano dopo la sconfitta del Darkling, è possibile che anche in futuro si verifichino importanti spostamenti di linea temporale.
La rapina mortale in cui Kaz e la sua squadra si imbarcano potrebbe avvenire tra una stagione e l’altra di Tenebre e Ossa, dando ai Corvi la possibilità di tornare prima della fine della serie principale.

Se il gruppo tornerà nella serie principale, allora lo spin-off diventerà un appuntamento obbligatorio per chiunque voglia comprendere appieno la loro storia nelle stagioni successive di Shadow and Bone. Se Kaz e i Corvi torneranno dopo il loro spin-off, la rapina potrebbe avere implicazioni più ampie che modificheranno l’atto finale di Shadow and Bone verso la terza stagione. Con tutta la prima stagione dello spin-off attualmente scritta, però, sembra che Heisserer e il suo team abbiano un piano ben studiato per far sì che l’universo in erba continui a espandersi.

Shadow and Bone: quando la Serie Tv supera il libro da cui è tratta