Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione di Shadow and Bone!
Abbiamo aspettato quasi due anni, ma finalmente la nostra lunga attesa sta per essere ripagata. Il 16 marzo, infatti, uscirà su Netflix la seconda stagione di Shadow and Bone, la serie fantasy tratta dall’omonima saga di romanzi di Leigh Bardugo che lo showrunner Eric Heisserer ha deciso di integrare con un’altra saga della scrittrice, Sei di Corvi. E dopo il trailer, pubblicato qualche settimana fa, Netflix ha deciso di rilasciare anche la prima clip ufficiale dei nuovi episodi.
Uscita per la prima volta su Netflix il 23 aprile del 2021, Shadow and Bone è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra e lacerato da una faglia di oscurità. Tutto è destinato a cambiare quando l’orfana Alina Starkov (Jesse Mei Li) scopre di avere un potere straordinario e decisivo per la salvezza del proprio mondo, quello di Evocaluce. Unitasi all’esercito di giovani dotati di poteri magici, i Grisha, e affidata alla supervisione del tenebroso Generale Kirigan (Ben Barnes), Alina si ritroverà suo malgrado in una fitta trama di macchinazioni e intrighi di potere, desiderando solo di ricongiungersi all’amico Mal (Archie Renaux). Alle vicende di Alina, si intrecciano quelle dei Corvi, una banda di malviventi capeggiata dal ladro Kaz Brekker (Freddy Carter) e pronta a mettersi al servizio del migliore offerente.
Dopo il tradimento del Generale Kirigan, nella seconda stagione Alina dovrà imparare a gestire i propri poteri e radunare quanti più alleati possibile per affrontare l’esercito dello spietato avversario. E, grazie al nuovo teaser trailer pubblicato da Netflix, ora sappiamo quanto è determinata a raggiungere il proprio obiettivo.
Alina ha un piano per chiudere la faglia nel nuovo teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Shadow and Bone
Nel teaser trailer della seconda stagione di Shadow and Bone, Alina espone il suo piano per mettere fine alle macchinazioni del Generale Nero. La clip ci mostra l’incontro tra l’ Evocaluce, accompagnata dall’inseparabile Mal, con Sturmhond (Patrick Gibson), un giovane corsaro comandante di una flotta di navi. I due amici pensano che il giovane possa essergli di aiuto nella ricerca di un potente amplificatore magico in grado di rendere i poteri di Alina abbastanza forti non solo da sconfiggere Kirigan, ma anche da distruggere la faglia.
Accanto a Jesse Mei Li, Ben Barnes, Archie Renaux, Freddy Carter e alla new entry Patrick Gibson, nella seconda stagione della serie fantasy ritroveremo Zoë Wanamaker (Baghra) Amita Suman (Inej Ghafa), Kit Young (Jesper), Zoë Wanamaker (Baghra), Danielle Galligan( Nina Zenik), Calahan Skogman (Matthias Helvar) e Daisy Head (Genya Safin).
Nuovi componenti del cast sono invece Lewis Tan, che interpreterà Tolya, uno dei membri della flotta di Sturmhond, Jack Wolfe, nel ruolo del nuovo acquisto dei Corvi Wylan, e Anna Leong Brophy nel ruolo di un’altra fidata componente della flotta, Tamar.