Annunciata ufficialmente due anni fa, ora possiamo dare un primo sguardo a Shadow and Bone, una nuova serie fantasy che arriverà su Netflix, basata sui libri bestseller dell’autrice statunitense Leigh Bardugo.
Shadow and Bone: ecco il teaser ufficiale
La serie fantasy arriverà su Netflix ad aprile 2021. La piattaforma streaming ha rilasciato il primo teaser. Eccolo:
Io e te cambieremo il mondo.
La serie è prodotta da 21 Laps Entertainment, la casa di produzione che produce anche Stranger Things (qui trovate nuove foto che ci portano sul set con Robin e Steve). Eric Heisserer (Arrival) è lo showrunner della serie. Avremo 8 episodi da un’ora ciascuno.
La storia è ambientata in una nazione, Ravka, sconvolta dai conflitti e divisa dalla Distesa, un deserto oscuro, brulicante di mostri feroci. Alina Starkov, la protagonista, è un’orfana che trova conforto solo nell’amicizia di Malyen (detto Mal). Quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri, Alina scopre di possedere un potere enorme, in grado di sconfiggere il grande buio e liberare la sua nazione. Viene dunque reclutata dai Grisha, élite di soldati con poteri magici. Mentre cerca di controllare il suo potere, trova alleati e nemici e scopre che niente è quel che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco, compreso un gruppo di carismatici criminali, e servirà più della magia per sopravvivere.
Shadow and Bone: il cast della serie fantasy di Netflix
Annunciato circa un anno fa, il cast di Shadow and Bone comprende:
- Jessie Mei Li (Prigionieri di viaggio): Alina Starkov
- Archie Renaux (Gold Digger): Malyen Oretsev
- Freddy Carter (Pennyworth): Kaz Brekker
- Amita Suman (The Outpost): Inej
- Kit Young (The Origin): Jesper Fahey
- Ben Barnes (Westworld): il generale Kirigan
La serie Netflix Shadow and Bone tratterà le vicende della trilogia principale, la Grisha, ma si intreccerà anche con i personaggi di un’altra saga di Bardugo, Six of Crows, ambientata nello stesso mondo ma in tempi diversi.
A tal proposito Collider riporta le parole di Heisserer nel comunicato ufficiale di Netflix:
“Gli eventi dei libri sono raccontati cronologicamente, quindi non arriviamo a quel che succede in Six of Crows fino alla fine dei romanzi di Shadow and Bone. Quel che io e Leigh stiamo facendo è essenzialmente inventare storie passate per i personaggi principali di Six of Crows – Kaz, Inej e Jesper – in modo che si integrino nella storia.”
Bardugo, produttrice esecutiva della serie, dice:
“Abbiamo preso le storie di Shadow and Bone e i personaggi di Six of Crows e li abbiamo uniti in un modo inaspettato. Eric e i nostri sceneggiatori e registi hanno creato qualcosa di completamente nuovo che rimane fedele all’essenza dei personaggi e delle storie.”
Siete curiosi di vedere questa nuova serie fantasy?