Ecco un altro rinnovo dolce amaro, questa volta è toccato a Shameless. Infatti la serie è stata rinnovata per un’undicesima stagione ma sembra che questa sia anche conclusiva per il racconto della famiglia Gallagher.
In occasione di questo rinnovo/cancellazione di Showtime, il presidente del network Gary Levine ha deciso di dire qualche parola in merito alla decisione presa.
È giunta l’ora di un’opportuna conclusione
I personaggi di Shameless hanno portato agli spettatori di Showtime più risate e lacrime e puro divertimento rispetto a qualsiasi show della nostra storia. Da un lato siamo tristi nel dire addio ai Gallagher, ma non potremmo essere più sicuri dell’abilità dello showrunner John Wells, del suo team di sceneggiatori e di questo fantastico cast di portare la nostra serie alla sua opportuna conclusione.
L’arrivo inevitabile dell’ultimo capitolo di Shameless ha portato tanta tristezza ma allo stesso modo una forte riconoscenza per aver preso parte all’iconico progetto. Il produttore esecutivo della serie John Wells ha così deciso di ringraziare.
Sono incredibilmente grato per tutti gli anni di supporto da parte di Gary Levine e di tutti quelli di Showtime che ci hanno permesso di realizzare Shameless. È stata un’esperienza fantastica e tutti noi del cast e della troupe ci siamo trovati benissimo nel seguire le vite della famiglia Gallagher e dei loro amici. È stato un piacere!
La storia dei Gallagher non è ancora finita
Nonostante l’abbandono della collega Emmy Rossum alla fine della nona stagione, Macy Williams ha più volte reso noto di voler continuare a interpretare l’incorreggibile Frank per quanto possibile.
Il tempo rimasto per vivere le avventure di Frank, Lip, Ian, Debbie, Carl, Liam e tutti gli altri è limitato ma non per questo dobbiamo smettere di goderci tutto ciò che accade nel Southside.