Soltanto poche settimane fa, la star di Beverly Hills 90210 e Streghe, Shannen Doherty, ha parlato con estrema lucidità di ciò che vorrebbe per il proprio funerale. L’attrice, infatti, combatte dal 2015 con un cancro al seno che è arrivato al quarto stadio, con delle metastasi che sono giunte sia alle ossa che al cervello. Nonostante ciò, Shannen Doherty non ha mai realmente perso le speranze, tanto da voler ancora “vivere il suo ricordo più bello”. Soltanto un paio di mesi fa, infatti, sono state queste le sue parole: “Devo ancora vivere il mio ricordo più bello. Prego. Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra”
Shannen Doherty sta affrontando una battaglia con il cancro dal 2015
Adesso, gli sforzi di Shannen Doherty e del suo oncologo, il dottor Amin Mirhadi, hanno portato a un risultato positivo. L’attrice ha infatti affermato di aver intrapreso una nuova terapia che, sorprendentemente, sembra avere un effetto “miracoloso”: “Ho iniziato un nuovo trattamento contro il cancro. Dopo quattro sedute non si percepiva alcuna differenza e tutti mi hanno consigliato di smettere. Ho pensato: “Continuerò ancora un po’ e poi vedremo”. E alla fine, dopo il sesto o settimo trattamento abbiamo ottenuto davvero dei risultati. Lo considero un miracolo? Sì. Per me, questo è un miracolo. Soprattutto il fatto che io abbia deciso arbitrariamente di andare avanti. Ogni giorno è un dono e ci sono così tante ricerche in corso che secondo me c’è sempre speranza. Potrei morire stasera stessa, oppure tra venti anni. Non lo so. Ma ciò che posso fare è adottare ogni giorno un atteggiamento positivo. Penso che la positività aiuti tutto il corpo. Far prevalere la mente sul corpo mi sta aiutando a combattere il cancro“
Una delle cure intraprese da Shannen Doherty sta avendo effetti positivi
L’attrice ha ammesso di considerare questo incredibile risultato come un miracolo, frutto del suo desiderio di “andare avanti” e di vivere ogni giorno come se fosse un dono. Pur consapevole che la sua situazione sia estremamente delicata, di certo questo ultimo aggiornamento lascia più speranza: non possiamo far altro che augurarle tutto il meglio e di continuare a essere sempre forte com’è stata fino a ora.