Si è spenta a soli 53 anni, dopo una lunga e incessante agonia. Shannen Doherty, il volto di Beverly Hills 90210, ha visto la sua vita cambiare del tutto nel 2015, anno in cui le fu diagnosticato il cancro. A dare la notizia la sua addetta stampa Leslie Sloane che, con un comunicato esclusivo su People, afferma:
È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace.
Leslie Sloane
Shannen Doherty non ha mai fatto mistero delle sue gravi condizioni, condividendo lo stato della sua malattia anche con il pubblico.
Nel mese di gennaio 2024 l’attrice aveva infatti parlato delle sue condizioni in modo molto schietto nel suo podcast ‘Let’s be clear’, affermando di amare la vita e di non voler demordere. Al tempo stesso però l’attrice aveva rivelato di aver già lasciato le sue volontà per il funerale.
So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso.
Shannen Doherty
Una carriera lunghissima, cominciata con I ragazzi di padre Murphy e andato avanti con Streghe, Beverly Hills 90210, senza mai più fermarsi, almeno fino a quando non è stato inevitabile. Diventando il volto di Beverly Hills 90210, Shannen Doherty è diventata anche il volto degli anni ’90 e delle Serie Tv. D’altronde, è stata l’attrice principale di una delle produzioni che più sono rimaste ancorate nel nostro presente. Un volto che in questi anni abbiamo sempre temuto di perdere e che oggi, a distanza di nove anni, ha chiuso gli occhi, lasciandoci con un magone. Speravamo che le cose potessero avere un epilogo diverso, ma Shannen ha sempre saputo quale sarebbe stata la realtà. Oggi ci lascia una grande attrice, ma anche una donna forte, determinata, coraggiosa. Una donna che potremo ritrovare ancora una volta, tra le storie di Beverly Hills, ogni volta che ne sentiremo la mancanza.