A ben 30 anni di distanza dalla sua ultima apparizione nel celebre e amatissimo teen drama Beverly Hills 90210, Shannen Doherty ha finalmente parlato del motivo per il quale è stata allontanata dal set pur essendo una delle protagoniste. Nella serie, infatti, l’attrice prestava il volto al personaggio di Brenda Walsh, la sorella gemella di Brandon (Jason Priestley), ossia i due fratelli da cui poi ha inizio tutta la storia che conosciamo molto bene. Nonostante il grande successo ottenuto, mentre era ospite del podcast Let’s Be Clear con Jason Priestley, l’attrice ha rivelato il motivo per il quale non ha continuato a far parte del cast di Beverly Hills 90210.
Shannen Doherty ha rivelato il motivo del suo allontanamento dal set di Beverly Hills 90210
L’attrice, nel corso del podcast, ha ammesso di essere stata licenziata per alcuni suoi comportamenti ritenuti inopportuni: “Ho vissuto un matrimonio davvero orribile, dal quale sono venute fuori alcune situazioni che mi hanno reso molto difficile essere costantemente in orario al lavoro. Questo è diventato un grosso problema per il resto del cast“. Ricordiamo che, in quel periodo, Shannen Doherty era sposata con il suo collega Ashley Hamilton. Il matrimonio, durato soltanto sei mesi, evidentemente è stato molto difficile per l’attrice, che ha continuato così il suo racconto: “Non credo che nessuno sapesse che mio padre era molto malato, e non credo che nessuno sapesse che mio marito era un tossicodipendente. A volte diventava incredibilmente violento, per me era una cosa devastante. Non volevo nemmeno uscire, perché avevo paura che andasse a prendere la droga”. Il suo comportamento sul set è dunque stato una diretta conseguenza delle difficoltà che l’attrice stava affrontando nella sua vita privata: “Non era responsabilità di nessuno se non mia, ma certamente avrei voluto che qualcuno mi avesse parlato cuore a cuore, dicendomi: ‘Ascolta, il risultato finale sarà questo, sai? Il risultato finale sarà che verrai licenziata perché nessuno di noi è più disposto a sopportarlo. Capisco che tu abbia un problema nella tua vita personale, ma questo non può sfociare nel lavoro’“
Le difficoltà della vita privata di Shannen Doherty l’hanno portata ad avere comportamenti ritenuti “inadeguati” sul set
Dopo molti anni, dunque, l’attrice è tornata a parlare delle difficoltà che ha dovuto affrontare e che l’hanno portata a perdere il suo lavoro sul set dell’amata Beverly Hills 90210. Ricordiamo che, all’epoca dei fatti, Shannen Doherty aveva soltanto 22 anni. Per questo, probabilmente, ha detto che avrebbe apprezzato se qualcuno le avesse parlato con il cuore in mano spiegandole quali sarebbero state le conseguenze delle sue azioni anche dal punto di vista lavorativo.