Shannen Doherty sarà la protagonista assoluta delle prime cinque puntate del podcast House of Halliwell.
L’attrice di Beverly Hills 90210 si è spenta all’età di 53 anni. Acclamata come una delle più importanti icone degli anni ’90, è apparsa in serie tv che hanno fatto compagnia a intere generazioni di adolescenti. È stata la ribelle e audace Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, che ha fatto innamorare milioni di spettatori. E poi ha interpretato Prue Halliwell in Streghe, e ha regalato al pubblico una moltitudine di ruoli indimenticabili. Nel 2015 i medici le hanno diagnosticato un tumore al seno, che ha cambiato la sua vita in maniera permanente. Shannen Doherty ha condiviso sempre con il pubblico i dettagli della sua malattia, per sfatare diversi miti sul cancro. All’inizio di quest’anno aveva dato un aggiornamento positivo sulla malattia dicendo: «Per me, questo è un miracolo». Il suo quadro clinico però deve essersi aggravato e purtroppo la star di Beverly Hills 90210 non ce l’ha fatta, lasciandoci il 13 luglio 2024.
La malattia però non ha impedito a Shannen Doherty di continuare a dedicarsi a ciò che amava di più e al suo lavoro. Per questo motivo ha registrato nelle scorse settimane cinque puntate di un podcast molto speciale.
L’attrice, dopo aver parlato con i suoi colleghi Holly Marie Combs, Brian Krause e Drew Fuller, aveva deciso di riportare in auge lo show House of Halliwell. Lanciato originariamente nel 2022, era nato con l’obiettivo di svelare ai fan diverse curiosità e retroscena sulla serie tv dedicata alle sorelle Halliwell. L’obiettivo era quello di incentrare ogni episodio del podcast su una puntata di Streghe, sulla falsa riga di tanti progetti che sono nati negli ultimi anni. Shannen Doherty era entusiasta del progetto, per il quale aveva registrato già cinque episodi. Dopo la sua prematura scomparsa, le puntate saranno dedicate alla sua memoria. In un post della pagina Instagram di House of Halliwell si legge:
“Questo show, questo personaggio, questo podcast significavano così tanto per Shannen che non vedeva l’ora di condividerlo con i fan di Streghe di tutto il mondo. Vogliamo onorare il suo ricordo e realizzare i desideri di Shannen condividendo i primi cinque episodi che aveva registrato prima della sua morte. Era piena di passione per questo progetto e orgogliosa di aver interpretato Prue Halliwell, speriamo questi episodi offrano un po’ di conforto a chiunque l’abbia amata. Prue, il tuo ricordo rimane e la tua magia continua a vivere.”
Dopo che la stampa ha dato la terribile notizia, è stata tuttavia aggiunta da Brian Krause una breve introduzione alla prima puntata del podcast, in cui si fa riferimento alla scomparsa di Shannen Doherty:
“Troppo giovane, troppo talentuosa, troppo amorevole, troppo grata, troppo presto. Shannen ci mancherà così tanto e siamo così onorati del fatto che sia venuta con noi, o ci abbia permesso di andare con lei, in questo nuovo incantesimo della Casa delle Halliwell.”
Nei giorni scorsi tanti colleghi hanno voluto omaggiare il talento e il coraggio dell’attrice dopo la sua morte. Hanno fatto molto discutere invece le parole di Alyssa Milano, che non ha mai avuto con un rapporto sereno con Shannen Doherty. Proprio a causa della star e del rapporto teso, che aveva con lei, l’interprete di Prue fu licenziata da Streghe.