Le convention in giro per il mondo su serie televisive e film sono un modo per i fan di incontrare le celebrità sempre viste, da lontano, su uno schermo. In questi giorni a Tampa, in Florida, si è tenuta la ’90s Con. Al panel dedicato alla serie televisiva Beverly Hills 90210 (disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video) erano presenti i volti noti del cast del celebre show, diventato un cult per gli amanti: parliamo di Jason Priestley, Jenni Garth, Tori Spellingh, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris e chi più ne ha più ne metta. Ciascuno di loro ha accettato l’invito a partecipare. Insieme a loro, inaspettatamente, c’era anche la star Shannen Doherty, una rara apparizione pubblica date le vicissitudini degli ultimi anni.
L’attrice Shannen Doherty, protagonista assoluta alla ’90 Con in corso in Florida, visibilmente commossa in un nuovo video pubblicato su X (Twitter)
Per chi non avesse seguito la storia della star, Shannen Doherty ha svelato nel 2015 una diagnosi di tumore al seno; da allora è iniziato un calvario che sembrava essere terminato due anni dopo. Nel 2020, durante l’ondata della pandeia di Covid-19, Doherty ha rivelato di dover nuovamente combattere con la malattia. Le metastasi avevano raggiunto il cervello, costringendo l’attrice a un intervento chirurgico e, successivamente, a delle sessioni di radioterapia. Negli ultimi due anni e mezzo, la star di Beverly Hills 90210 e delle primissime stagioni di Streghe si era mostrata in pubblico molto raramente, e ha deciso ora di unirsi al resto del cast per quest’occasione.
I fan presenti non si sono trattenuti nel celebrarla dedicandole un lungo applauso.
L’attrice ha raccontato di star continuando a combattere ogni singolo giorno per la sua vita, e successivamente si è lasciata andare a delle battute. Nonostante tutto scherza, malgrado pianga in continuazione, affermando che la sua altra costante è fidanzarsi, sposarsi e divorziare. Il riferimento è legato al marito Kurt Iswarienko, col quale si è lasciata lo scorso aprile.
Continuando, Doherty ha accennato a un nuovo progetto: un podcast che dovrebbe incominciare il prossimo novembre. Nel corso delle puntate racconterà la sua storia personale e tutto ciò che sta vivendo al giorno d’oggi.