Sulla HBO, canale che manda in onda Serie Tv della qualità di Game of Thrones e Westworld, arriva una nuova Serie Tv: Sharp Objects, con protagonista l’attrice Amy Adams.
Sharp Objects racconta la storia della giornalista Camille Preaker, che torna nel suo paese natio in Missouri dopo essere uscita da un ospedale psichiatrico in cui era entrata a causa di problemi di autolesionismo. A Wind Gap, Camille investigherà gli omicidi di due ragazze. Questo lavoro la riporterà alla sua infanzia e dovrà affrontare alcuni demoni personali.
La Serie Tv andrà in onda sulla HBO dall’8 luglio 2018 e sarà composta da 8 episodi.
L’emittente americana ha anche rilasciato il primo trailer, che ci fa entrare nell’atmosfera cupa della nuova Serie Tv. Eccolo:
Nel trailer sentiamo Amma, sorellastra di Camille, dire: “Mamma ha detto che hai visto un fantasma, una volta. Io non ho paura dei fantasmi. E tu?”. Il poliziotto locale, invece, avverte la madre di Camille dicendole di stare attenta alle figlie: “una di loro è pericolosa, l’altra è in pericolo”.
Sharp Objects ha come protagonista Amy Adams, nel suo primo ruolo televisivo da protagonista. La Adams non è l’unica attrice di Hollywood ad aver preso parte a Serie Tv: qui trovi una lista di quindici grandi nomi.
Oltre alla Adams, nel cast troviamo Patricia Clarkson (Murder One, Six Feet Under) nei panni della madre di Camille e Chris Messina (The Mindy Project) in quelli di un poliziotto locale. Nel cast si sono anche Eliza Scanlen (Home and Away), Elizabeth Perkins (Weeds) e Matt Craven (High Incident, NCIS).
A dirigere tutti gli otto episodi è stato Jean-Marc Vallée, che ha lavorato a un’altra grande Serie Tv della HBO, Big Little Lies. Sceneggiatori degli episodi sono stati Marti Noxon (Buffy l’Ammazzavampiri, Girlfriend’s Guide to Divorce), showrunner, e l’autrice Gillian Flynn.
Sharp Objects è infatti basata sul romanzo omonimo della Flynn, edito in Italia con il titolo Sulla pelle (2008). La Flynn è anche autrice di L’amore bugiardo (2012), dal quale è stato tratto il film Gone Girl (2014) di David Fincher.