Vai al contenuto
Home » News

She-Hulk, pioggia di critiche per la CGI: «Incompleta e gommosa»

She-Hulk
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

She-Hulk è, come ormai noto a tutti i fan del Marvel Cinematic Unvierse, la nuova serie tv che è in arrivo quest’estate, più precisamente il prossimo 17 agosto. È già stato rilasciato il trailer ufficiale (che potete trovare qui), e sappiamo anche che nel cast sarà presente un’attrice direttamente dal musical Hamilton (fate un giro qui per avere maggiori informazioni e scoprire di chi si tratta). Perciò, dopo WandaVision, The Falcon And The Winter Soldier, Loki (il cui finale è strettamente collegato a quello d Spider-Man: No Way Home), What If…?, Hawkeye e la più recente Moon Knight, anche She-Hulk sembra essere pronta a sbarcare su Disney+. Prima ancora è però in arrivo un’altra serie tv targata MCU: Ms. Marvel, che vedremo sulla piattaforma streaming dal prossimo 8 giugno.

La trama della serie tv She-Hulk vede come protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, ovvero She-Hulk, cugina di Bruce Banner/Hulk. Proprio questo personaggio, o meglio ancora, Smart Hulk, tornerà nel cast interpretato, ancora una volta, da Mark Ruffalo. Nei vari episodi, che a quanto pare saranno piuttosto brevi, seguiremo le vicende di Jennifer Walters che cerca di affrontare la sua vita da avvocata trentenne e single, che, al tempo stesso, è anche una Hulk alta due metri e dotata di superpoteri. Oltre ai due attori già citati, nel cast della serie tv rivedremo anche Tim Roth nel ruolo di Abominio, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Jameela Jamil nel ruolo di Titana.

Purtroppo, però, anche se l’uscita di She-Hulk ha reso felici moltissimi fan, c’è una cosa sulla quale tutti si sono scagliati, ed è l’utilizzo della CGI, soprattutto sulla protagonista.

Chi ha visto il trailer lo sa bene, i fan di She-Hulk sono rimasti non poco divisi da come è stata usata la CGI su Tatiana Maslany. La serie tv di per sé sembra essere molto divertente, ma la qualità degli effetti visivi lascia davvero un po’ a desiderare. Su Twitter si sono scatenati in moltissimi, e questi sono solo alcune delle opinioni riportate da alcuni fan dopo l’uscita del trailer.

Quello della Marvel è un franchise multimiliardario. Non mi importa che She-Hulk sia una serie tv, deve sembrare migliore di così. Così sembra uscita dalle scene tagliate di un videogioco, poi trasposte in live action. Moltre serie Netflix e di Amazon hanno una CGI e dei VFX di gran lunga migliori. Non vedo scusanti, in ogni caso spero che migliori” ha commentato qualcuno. “She-Hulk: Attorney At Work sembra divertentissima! Tatiana Maslany sembra perfetta per il ruolo. Abominio. Professor Hulk. La CGI non sembra fantastica, ma penso che questo show sarà assolutamente uno sballo!” ha invece commentato qualcun altro.

Nella maggior parte dei casi, nonostante si riconosca che la serie tv possa essere bella, gli evidenti problemi di CGI rimangono stabili per moltissimi fan. “She-Hulk sembra una serie incredibilmente divertente” recita un altro tweet, che poi prosegue “ma la CGI effettiva sembra incompleta e gommosa. Sono consapevole del fatto che sia una serie tv ma gli show di Star Wars sono riusciti a farlo, e hanno il budget per aggiustarla“. Qualcun altro ha anche aggiunto: “Dov’è il rispetto per gli artisti del VFX? La stragrande maggioranza delle persone non ha la minima idea di quanto sia difficile questo lavoro. Le lamentele sulla CGI sono la puntalizzazione più ridicola che abbia visto da parte dei fan Marvel“. Insomma, non sappiamo come saranno effettivamente tutti gli effetti usati nel corso della serie tv. Quel che è certo è che dovremo aspettare l’uscita di She-Hulk per poter dare il responso definitivo.