Vai al contenuto
Home » News

Benedict Cumberbatch su un possibile ritorno nel revival di Sherlock: «Solo se mi dessero un sacco di soldi»

Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in Sherlock
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono anni che le sorti di un possibile revival di Sherlock tengono svegli i fan di questa popolare serie tv della BBC.

Benedict Cumberbatch e Martin Freeman per quattro stagioni hanno interpretato Sherlock e Watson nell’adattamento moderno dei romanzi di Arthur Conan Doyle. Dal 2017, quando è andato in onda l’ultimo episodio, gli spettatori si chiedono se la storia proseguirà con una nuova stagione. Girano da anni dei rumor relativi a una possibile quinta stagione o a un film conclusivo, ma non se ne è mai fatto nulla. Perché Sherlock 5 non ha mai davvero visto la luce? Secondo i malpensanti qualcosa sarebbe andato storto nel rapporto tra Benedict Cumberbatch e Martin FreemanTuttavia è possibile che siano state le carriere dei due attori e i loro impegni lavorativi ad avergli impedito di tornare sul set«Ecco, questo è il problema»: Steven Moffat ha svelato cosa sta ostacolando il revival.

Ora a parlare di un possibile ritorno in Sherlock 5 è stato uno degli attori del cast principale. Cosa potrebbe spingere Benedict Cumberbatch a tornare nei panni di Sherlock Holmes? L’attore ha risposto a questa domanda.

Erano anni che l’attore non parlava della serie tv della BBC, che ha lanciato la sua carriera e lo ha reso celebre. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Variety la star ha fatto un bilancio della sua carriera e ha parlato di molti dei suoi progetti futuri. Il giornalista gli ha fatto una domanda in merito a un ritorno di Sherlock e gli ha chiesto se sarebbe stato d’accordo con l’idea di un revival. Benedict Cumberbatch ha scherzato, dicendo che avrebbe accettato di tornare nei panni del detective solo se gli avessero offerto una montagna di soldi. Successivamente è tornato serio e ha affermato che potrebbe decidere di far parte del progetto, se dovesse esserci una buona sceneggiatura. Queste sono state le sue parole:

“[Accetterei solo se mi dessero] un sacco di soldi. Sarebbe necessario che fosse migliore di quanto non sia mai stato. Lasci loro o te stesso con la voglia di altro. C’è sempre il desiderio di farlo, ma penso che dovrebbe essere la versione superlativa di ciò che abbiamo già realizzato“.

Sulla questione è intervenuto anche Mark Gatiss rivelando che, secondo lui, realizzare un film sequel sarebbe “la cosa più naturale da fare”. Lo sceneggiatore al The Guardian ha detto: “La gente pensa che basti un colpo di bacchetta [per realizzare un film]. È incredibilmente difficile far interessare le persone e far sì che i film vengano realizzati. […] Detto questo, ci piacerebbe fare un film su Sherlock. È la cosa più naturale da fare.”

Sherlock potrebbe tornare? La produttrice a ottobre scorso aveva sorpreso tutti e aveva aperto a un possibile ritorno: «C’è un futuro per la Serie Tv».