Ebbene sì: Sherlock Holmes avrà l’ennesimo adattamento. Uno dei personaggi più “adattati” nella storia del cinema e delle serie tv, secondo solo a Dracula, sta per tornare in scena. E stavolta avrà una figlia.
Niente a che vedere con l’ormai celebre Sherlock interpretato da Benedict Cumberbatch, purtroppo: della quinta stagione manco l’ombra (per il momento) ma in compenso la CW ha deciso di dar vita all’ennesimo adattamento. Con una novità importante: Sherlock Holmes avrà una figlia. O meglio, una presunta figlia. Una premessa quantomeno bizzarra, vista la natura del personaggio, ma tant’è: Sherlock and Daughter è stato annunciato ufficialmente e vedrà la luce nei prossimi mesi.
Quella che segue è la sinossi ufficiale: “Sherlock and Daughter vedrà al centro della narrazione Sherlock Holmes fuori dalla sua comfort zone, impegnato su un caso particolari in cui i suoi amici di sempre rischiano la vita. Entra in gioco, però. una presunta figlia chiamata Amelia: dopo il misterioso omicidio di sua madre, scopre che il padre scomparso potrebbe essere il leggendario detective. Nonostante background e atteggiamenti molto diversi, la coppia dovrà lavorare insieme per risolvere una cospirazione globale, trovare una soluzione all’enigma dell’omicidio di sua madre e scoprire con certezza se è davvero la figlia di Sherlock”.
Il cast provvisorio della nuova serie tv su Sherlock Holmes, Sherlock and Daughter.
Sherlock Holmes verrà interpretato da un nome noto del cinema: stavolta gli presterà il volto, infatti, David Thewlis, il Remus Lupin di Harry Potter, peraltro già presente nei film su Enola Holmes con un altro ruolo. Moriarty verrà interpretato da Dougray Scott (già visto in Desperate Housewives e Batwoman). Amelia, invece, da Blu Hunt (The Originals). Lo showrunner è James Duff (The Closer, Major Crimes).
Non sappiamo francamente se essere curiosi, entusiasti, preoccupati o perplessi. Forse tutte queste cose, messe insieme. Noi, nel dubbio, ci saremo.