L’attore hollywoodiano Shia LaBeouf sta cercando di diventare diacono cattolico dopo aver ricevuto il sacramento della cresima la notte di Capodanno. L’ordine dei Francescani Cappuccini, situato in California, ha condiviso la notizia in un post su Facebook martedì scorso, insieme a foto dell’attore 37enne sorridente accanto a diversi membri dell’organizzazione. L’attore, per chi non conoscesse la sua biografia, è nato da padre cattolico e madre ebrea. È stato battezzato da bambino e ha avuto un barmitzvah all’età di 13 anni.
La Provincia dell’America occidentale dell’ordine ha dichiarato:
“C’è entusiasmo nel condividere che il nostro caro amico Shia LaBeouf è entrato pienamente nella Chiesa questo fine settimana attraverso il sacramento della confermazione! I frati francescani cappuccini sono felicissimi di dargli il benvenuto nell’ovile e di essere testimoni del suo profondo impegno nel cammino di fede […] Shia LaBeouf, noto per il suo incredibile talento e la sua passione nell’industria dello spettacolo, ha intrapreso un profondo viaggio spirituale che lo ha portato ad abbracciare gli insegnamenti della Chiesa cattolica. La sua decisione di entrare a pieno titolo nella Chiesa testimonia il suo sincero desiderio di crescere nel suo rapporto con Dio e di vivere i valori del Vangelo”.
La star di Hollywood, Shia LaBeouf, si è convertita al cattolicesimo; il prossimo passo è diventare diacono!
Parlando con la CNA, lo sponsor della cresima di Shia LaBeouf – il frate cappuccino Alexander Rodriguez – ha detto che l’attore vorrebbe diventare diacono “in futuro“.
Rodriguez ha detto che l’ispirazione di LaBeouf a diventare confermato nella fede cattolica è nata dal suo recente film Padre Pio, in cui l’attore interpreta il frate cappuccino italiano Pio da Pietrelcina. Secondo Rodriguez, LaBeouf “ha detto spontaneamente: “Voglio diventare diacono”, e lo pensa ancora“.
La cerimonia di cresima si è svolta presso la parrocchia Old Mission Santa Inés di Solvang, in California, la stessa chiesa in cui la star hollywoodiana si è allenato per il suo ruolo di Padre Pio, ha riferito la CNA.
In un’intervista rilasciata alla CNA lo scorso giugno, LaBeouf aveva parlato delle sue esperienze di riprese, dicendo:
“È un’enorme pressione, ma è servita al film… ci sono scene in cui stiamo eseguendo la messa e questi non sono attori in poltrona. Sono persone timorate di Dio che amano Pio e lo si sente, e questo non fa che aumentare la posta in gioco […] Non sono mai stato, nel corso della mia intera carriera, su un set in cui il film fosse più facile da realizzare“.
Shia LaBeouf
Shia LaBeouf ha aggiunto:
“Penso che abbiamo fatto un bellissimo film seguendo i suoi insegnamenti e facendo leva sul modo pragmatico in cui affrontava il mondo… probabilmente è per questo che amo il cattolicesimo, perché è così semplice e immediato“.
Shia LaBeouf