Vai al contenuto
Home » News

Shōgun 2 – Anna Sawai e il ritorno di Mariko: «Lo farei assolutamente»

Shōgun 1x09
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Shōgun è una delle serie più apprezzate del 2024 e noi abbiamo analizzato il suo successo fragoroso in 7 punti.

La serie racconta le vicende del marinaio inglese John Blackthorne che, con ciò che resta del suo equipaggio, naufraga sulle coste del Giappone. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, in particolare tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun. La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1975 scritto da James Clavell, a sua volta ispirato a vicende reali.

La serie è stata rinnovata per una seconda e terza stagione. Noi abbiamo pensato a 5 ipotetiche trame che renderebbero credibile la seconda stagione.

Nel mentre, Anna Sawai, interprete di Mariko, ha parlato di un suo possibile ritorno.

Anna Sawai parla dell’eventualità di un ritorno di Mariko in Shōgun

Fresca di un Golden Globe per la sua interpretazione di Mariko, Anna Sawai ha parlato della possibilità di riprendere il ruolo alla conferenza stampa dell’evento dicendo che sarebbe contenta e disponibile ad interpretare nuovamente il suo personaggio, se dovesse ripresentarsi la giusta occasione livello di trama, come riporta CBR.

Dice infatti:

Se me lo chiedessero, lo farei assolutamente. Non direi di no. Ma non so se è utile per la trama, e vorrei che un suo eventuale ritorno [di Mariko] fosse fatto con criterio e non tanto solo per riavere il personaggio in scena”.

Come sa chi ha visto la serie, Mariko è morta in uno degli ultimi episodi.

Sawai è stata la prima attrice asiatica a vincere il premio come Miglior attrice in una serie drama agli Emmy 2024. In quell’occasione confermò di aver sentito teorie su un ritorno di Mariko: “Le persone scherzano sempre in merito a un colpo di scena. Mi dicono: ‘Potresti interpretare un fantasma, o la sorella gemella cattiva“.

L’attrice ha però aggiunto:

Se fosse per me, non la farei tornare. Perché rovinare qualcosa di così perfetto? Non dobbiamo forzare le cose. Le persone muoiono e la vita continua. Sono eccitata all’idea di vederli andare avanti e vedere cosa succede a Toranaga e Blackthorne”. Noi vi lasciamo con 7 curiosità su Anna Sawai, la splendida protagonista della serie.