Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shōgun – Clamoroso: arriva un altro rinnovo, ci sarà anche la terza stagione

Shōgun – Clamoroso: arriva un altro rinnovo, ci sarà anche la terza stagione

La produzione di Shogun, nuova serie di successo della piattaforma Disney+, ha recentemente sconvolto i fan con l’annuncio di una seconda stagione. Perché? Semplice a dirsi, dal momento che la nuova produzione FX era pensata per essere una miniserie. La storia, infatti, si basa sull’omonimo best seller degli anni ’70 di James Clavell, e con le vicende narrate nella prima stagione copre interamente tutto quanto raccontato nel libro. Proprio per questo motivo, inizialmente c’era quasi assoluta certezza che la serie non sarebbe andata oltre la prima stagione. Da poco, però, abbiamo scoperto che Shogun è stata rinnovata per una seconda stagione. E non è tutto.

Shogun avrà non solo una seconda, ma anche una terza stagione

Un esito completamente inaspettato, ma probabilmente dato dall’enorme successo ottenuto, ha portato a un rinnovo di ben due stagioni oltre la prima. Shogun ha saputo incantare e racchiudere in una formula estremamente concentrata tutta la tridimensionalità del romanzo. Questo anche grazie agli straordinari personaggi e ai propri interpreti. Tra tutti, il meraviglioso personaggio di Mariko, interpretato dalla talentosa e bellissima Anna Sawai (di cui vi abbiamo raccolto qui 7 curiosità). Una lunga serie di pregi che hanno portato il fandom in quel limbo caratterizzato dalla voglia di continuare e la necessità di fermarsi per non vedere rovinata una storia perfetta che non ha più nulla da dire.

Tante aspettative, dunque, ma anche tanta paura

Al netto di tutto ciò, dunque, è sospeso ogni giudizio anche e soprattutto perché non si sa molto di ciò che vedremo nelle due nuove stagioni. Shogun ha chiuso la storia narrata nel romanzo con la fine della prima stagione, e oltre alla notizia del rinnovo per altre due stagioni non si sa altro. Toccherà dunque attendere almeno l’estate, quando probabilmente gli scrittori siederanno a tavolino per cominciare la stesura delle nuove sceneggiature. Fino ad allora, non ci resta che attendere. E mentre attendiamo, vi lasciamo con la nostra recensione del finale della prima stagione.