Vai al contenuto
Home » News

Shogun, numeri clamorosi per la nuova serie: è il più grande debutto di sempre su Disney+

Shogun 1x04
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La nuova serie Shogun, basata sull’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell e che segue gli sconvolgimenti politici nel Giappone del XVII secolo, ha scalato in men che non si dica tutte le classifiche. Lo show in questione ha infatti ottenuto un totale di 9 milioni di visualizzazioni a livello globale durante il suo debutto sulla piattaforma streaming di Disney+ (dove attualmente si può sottoscrivere un abbonamento a 1,99 euro al mese per tre mesi). In questo modo, si è ovviamente aggiudicato la prima posizione tra le serie scripted di General Entertainment a livello mondiale.

Il debutto di Shogun su Disney+ e Hulu gli ha permesso di scalare tutte le classifiche

A livello internazionale, Shogun è al primo posto tra le serie di general entertainment. Ricordiamo che, per adesso, sono disponibili in streaming soltanto i primi tre episodi. Gli altri, invece, debutteranno ogni martedì fino al 23 aprile. La prossima puntata in programma, che arriverà il 12 marzo, si intitolerà “Il recinto a otto pareti”.

Nonostante molti abbiano detto che “Shogun è la nuova Game of Thrones”, il regista ha recentemente affermato che sono altre le serie con cui eventualmente fare un paragone. A tal proposito, infatti, ha detto: “È un’opera basata sui personaggi e sugli intrighi. Si descrive un mondo pericoloso in cui la violenza può spuntare fuori dal nulla. Ma il vero pericolo sta nelle macchinazioni. Una conversazione può essere più pericolosa di qualsiasi altra cosa. Un paragone migliore [rispetto a quello con Game of Thrones ndr] potrebbe essere con Succession o House of Cards“. Anche il cast ha voluto rispondere a questi paragoni. Anna Sawai, per esempio, ha affermato: “Quello show… è proprio speciale, quindi è un onore essere menzionati fianco a fianco. Ma personalmente, sento che stiamo cercando di fare le cose a modo nostro. Questo [di Shōgun, ndr] è un adattamento originale e non stiamo cercando di ricreare o fare qualcosa di simile a Game of Thrones. Anche se ad alcune persone da questa impressione. Spero che quando le persone la vedranno, al netto di una somiglianza, capisca che questo è un genere proprio. Sarebbe epico”

Shogun è stata paragonata da più persone a Game of Thrones

Non sappiamo ancora se la serie entrerà realmente nella storia come è accaduto a Game of Thrones, ma per adesso sta scrivendo dei record assurdi su Rotten Tomatoes. In attesa di scoprirlo, vi lasciamo una lista di tutte le serie e i film che arriveranno sulla piattaforma streaming di Disney+ nell’arco di questo mese.