Vai al contenuto
Home » News

Shrek 5 – Eddie Murphy conferma: «Realizzeremo anche un film su Ciuchino»

Shrek 5
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Si tende a lodare spesso i classici della Disney (ecco la classifica dei 10 migliori film Disney disegnati a mano secondo Rotten Tomatoes), ma anche la DreamWorks ha realizzato tante piccole perle. Tra i più amati film d’animazione occupa un posto d’onore, infatti, una pellicola che ha conquistato grandi e piccini. Uscito nel 2001, Shrek ha stravolto i canoni della fiaba tradizionale, rendendo un orco verde l’eroe della storia. Il protagonista, in compagnia di Ciuchino, ha salvato la principessa Fiona da un’alta torre e ha finito per innamorarsi di lei. Dopo l’enorme successo del primo capitolo sono arrivati altri quattro film che hanno continuato a raccontare la storia di Shrek e Fiona. Ad aprile è arrivata una notizia bellissima in merito a Shrek 5: vi avevamo annunciato che il quinto film era ufficialmente in lavorazione. Al tempo si era parlato anche di un possibile film spin-off incentrato su Ciuchino.

Eddie Murphy ha annunciato che ha cominciato a lavorare a Shrek 5, ma ha anche confermato ufficialmente che è in produzione un film su Ciuchino.

Sono stati i risultati raggiunti nel 2022 da Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo Desiderio a convincere la Universal e la DreamWorks a riportare in auge il franchise di Shrek. Il film dedicato all’intrepido gatto, doppiato da Antonio Banderas, ha incassato infatti più di 485 milioni di dollari al botteghino. Gli Studios hanno quindi annunciato la loro intenzione di realizzare Shrek 5. Ora un nuovo aggiornamento è arrivato direttamente da uno degli attori coinvolti nel cast del nuovo progetto. Eddie Murphy, che ha doppiato il simpatico Ciuchino in tutti i capitoli del film, ha confermato che ha quasi terminato di lavorare al sequel di Shrek che dovrebbe uscire il prossimo anno. Parlando dei suoi prossimi progetti, ha anche detto che arriverà presto anche il primo spin-off su Ciuchino. Ecco quali sono state le sue parole pronunciate durante l’intervista rilasciata a Collider:

Alcuni mesi fa abbiamo iniziato a lavorare a Shrek 5. L’ho fatto. Ho registrato il primo atto, lo realizzeremo e durante questo anno lo finiremo. Shrek 5 uscirà nelle sale e Ciuchino avrà il suo film da protagonista. Realizzeremo anche quello. Quindi faremo un film di Shrek e uno su Ciuchino“.

La notizia era già nell’aria, ma non era stata ancora confermata. Ora grazie a Eddie Murphy sappiamo che il primo film stand alone su Ciuchino sta prendendo forma. Non si sa ancora quando potrebbe arrivare al cinema, ma la notizia è senza dubbio esaltante. La casa del film è prenotabile GRATUITAMENTE su Airbnb! Ecco come (ed entro quando) ci si può prenotare. E a proposito di Shrek, sapevate che un fan ha individuato una somiglianza tra il film d’animazione e Game of Thrones 7?