La DreamWorks Animation ha deciso di fare un grande regalo a tutti i fan dell’orco più amato dai grandi e piccini. Ha annunciato, infatti, che verrà realizzato Shrek 5.
La storia dell’orco, che si è innamorato della principessa che avrebbe dovuto salvare, a quanto pare è tutt’altro che conclusa. Gli spettatori credevano che il quarto (criticatissimo) capitolo del franchise ne avesse segnato la fine. Pian piano avevano cominciato a circolare delle voci relative a un possibile sequel della storia. Nell’aprile dello scorso anno a sorpresa è arrivata una notizia bellissima in merito a Shrek 5: vi avevamo annunciato che il quinto film era ufficialmente in lavorazione. Successivamente però era stato comunicato anche quando il nuovo capitolo della saga animata sarebbe arrivato al cinema. Fino a questo momento erano pochissime le notizie in merito al progetto e non sapevamo nemmeno quali attori avrebbero fatto parte del cast vocale.
Un breve teaser ufficiale, che è stato caricato sul canale Youtube ufficiale di Universal Pictures, ha mostrato i protagonisti di Shrek 5. Inoltre ha svelato alcuni degli attori del cast che doppieranno i personaggi del film.
Il primo video diffuso dalla Universal Pictures non lascia trapelare nulla della trama del sequel del franchise. Il pubblico può vedere soltanto Shrek e Ciuchino mentre guardano sulla superficie dello specchio parlante alcuni meme che vedono protagonista l’orco. Si tratta di un modo molto divertente per prendere in giro i meme che negli ultimi anni i fan hanno creato con l’immagine di Shrek. Compaiono a un certo punto poi Fiona e sua figlia, che reagiscono in maniera buffa ai meme. Il video conferma anche ufficialmente l’uscita di Shrek 5 che, come vi abbiamo anticipato, è stata rimandata. Il film debutterà il prossimo 23 dicembre 2026 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Alla fine del video compaiono sullo schermo i nomi di alcuni attori del cast, che doppieranno i protagonisti di Shrek 5. Torneranno Mike Myers (Shrek), Cameron Diaz (Fiona) e Eddie Murphy (Ciuchino). Ma ci sarà anche un ingresso che sorprenderà tutti: la grande star di Hollywood Zendaya darà la voce alla figlia di Shrek. Questi sono gli attori che doppieranno il sequel animato in lingua originale. A dirigere il film saranno Walt Dohrn e Conrad Vernon insieme al co-regista di Minions: The Rise of Gru, Brad Ableson. La produttrice di Shrek e vissero felici e contenti Gina Shay tornerà per produrre il film insieme al CEO di Illumination, Chris Meledandri. Siamo certi che ben presto arriveranno molti altri aggiornamenti su Shrek 5.