Vai al contenuto
Home » News

Silo – Il creatore ha spiegato a che punto è la produzione delle stagioni 3 e 4

Silo, una delle serie tv più viste del momento

Si è conclusa in questi giorni la seconda stagione di Silo, uno dei nuovi pezzi da novanta del palinsesto di Apple TV+

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Questo thriller distopico creato da Graham Yost e ispirato ai romanzi di Hugh Howey è un vero diamante. L’assoluta protagonista è l’attrice Rebecca Ferguson, che oltre a essere stata coinvolta in veste di produttrice, ha anche magistralmente interpretato il ruolo dell’ingegnera Juliette. Al centro della trama c’è una comunità formata dagli ultimi uomini rimasti, che da tempo immemore vivono in un silo sotterraneo. La protagonista, alla ricerca di risposte sul destino toccato a una persona a lei cara, inizia un’indagine che la conduce a portare a galla un’angosciosa verità. Già la prima stagione aveva tenuto incollato il pubblico allo schermo, ora la seconda stagione ha riconfermato i grandi risultati dei primi episodi. L’ultima puntata è stata il finale di stagione che tutti (non) ci aspettavamo, come potete leggere nella nostra recensione.

Il creatore di Silo, Graham Yost, ha dato un aggiornamento sulla produzione delle ultime due stagioni della serie tv di Apple TV+.

Lo scorso dicembre il thriller è stato rinnovato ufficialmente per una terza e per una quarta stagione finale. Anche se l’annuncio è arrivato solo di recente, l’uomo aveva cominciato a lavorare da tempo alle puntate successive. Mentre stava girando la prima stagione, Graham Yost aveva saputo che avrebbe avuto il via libera per adattare tutti i romanzi. Ha detto in un’intervista rilasciata a The Wrap: “Posso dire che già dopo 5 settimane nella fase di realizzazione ci avevano detto che potevamo adattare tutto.” Per poter rispettare le tempistiche imposte da Apple TV+ e riuscire a incastrare gli impegni degli attori, Graham Yost ha dovuto scrivere le sceneggiature di fretta.

L’uomo ha spiegato di aver già terminato la scrittura delle stagioni finali di Silo: “Tenendo in considerazione queste cose [gli impegni del cast], abbiamo dovuto scrivere le sceneggiature presto. Tutta la seconda stagione era stata già scritta prima che finissimo di girare la stagione 1. Abbiamo terminato di scrivere la stagione 3 prima che lo sciopero [degli attori e sceneggiatori del 2023] venisse proclamato, e questo era mentre giravamo la stagione 2. E abbiamo già terminato la scrittura della stagione 4. Quindi, poiché dobbiamo pianificare, non abbiamo avuto pause. Siamo in pausa per 3 mesi prima di iniziare la fase di pre-produzione della stagione 4 e poi torneremo a girare. Apple non ha ancora visto tutte le sceneggiature per la stagione 4, hanno visto fino all’episodio 9, quindi devono ancora leggere il finale“.

Quando partiranno le riprese della terza stagione di Silo? Il creatore della serie tv ha spiazzato tutti dicendo che hanno già cominciato a girare. Questo vuol dire che non dovremo attendere molto prima di scoprire come terminerà la storia.

Silo è una delle 5 Serie Tv Apple TV+ da guardare per forza almeno una volta nella vita.