Buone notizie per i fan di Silo, dopo la fine della seconda stagione: la terza non dovrebbe farsi attendere a lungo.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La notizia non sarebbe stata una notizia, fino a qualche anno fa. Gli appassionati di serie tv erano abituati a finestre temporali piuttosto limitate, tra una stagione e l’altra. Alcuni mesi, al massimo un anno. Poi, però, è cambiato tutto: i tempi si sono allungati a dismisura, portando ad attese medie che ormai si aggirano intorno ai due anni. In un articolo di alcune settimane fa, avevamo spiegato perché (e perché sarebbe bene provare a ridurli, anche in quest’epoca), ma a quanto pare c’è chi va in controtendenza. Una serie tv, nello specifico: Silo.
Secondo quanto riportato da Graham Yost, showrunner di Silo, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine The Wrap, infatti, la terza stagione è già a buon punto. “Stiamo già girando e siamo a metà strada. Abbiamo dovuto accelerare un po’ i tempi, ma ci fidiamo di Apple, che ha il suo modo di lavorare, e lo comprendo pienamente“.
Una notizia piuttosto sorprendente, visto che il secondo season finale di Silo (un finale straordinario, da noi recensito così) è andato in onda meno di una settimana fa su Apple Tv+. Ma il doppio rinnovo della serie, rinnovo che darà la certezza di poter arrivare alla sua conclusione naturale con la quarta stagione, ha permesso un accorciamento dei tempi.
Una programmazione attenta, figlia delle certezze e non dell’instabilità che caratterizzano sempre più i rinnovi delle serie dopo la trasmissione della stagione.
Al punto da aver portato qualcuno a esprimersi anche a proposito della possibile finestra di lancio del nuovo ciclo di episodi. Secondo il magazine The Direct, infatti, Silo 3 dovrebbe arrivare tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Come evidenziamo anche nel già citato articolo sui tempi di produzione delle serie tv, Silo non è certo un caso isolato (nei prossimi giorni parleremo anche di From, in tal senso). In questo momento, però, la regola è un’altra.
Bene così, allora: i fan di Silo non dovranno attendere a lungo. Una serie caratterizzata da una narrazione (positivamente) “lenta” (ne parliamo in un’analisi approfondita della seconda stagione), ma con appuntamenti costanti e non frustranti. Oro che cola, in questo periodo storico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.