Non è la prima volta che ci rendiamo conto che i Simpson hanno predetto avvenimenti che si sarebbero verificati soltanto in futuro. Questa volta, abbiamo scoperto che la famiglia americana più famosa di sempre ci ha raccontato, ben trentatré anni fa, di una vicenda che si sta verificando soltanto al giorno d’oggi. Andato in onda per la prima volta nel 1989 su Fox, i Simpson sono attualmente nel bel mezzo della loro 34esima stagione e rappresentano senza ombra di dubbio lo show d’animazione americano più longevo di sempre. I Simpson sono sempre stati famosi, e continuano ancora a esserlo, grazie al loro umorismo e alla satira che li contraddistingue. Nel corso degli anni, tuttavia, quando si è iniziata a notare questa tendenza a “predire” eventi futuri, molti hanno continuato a seguire le vicende della famiglia Simpson anche per curiosità.
In più di un’occasione i Simpson hanno predetto fatti che si sarebbero verificati in futuro
Recentemente, in un tweet di GrownUpGerald che è stato anche twittato nuovamente dal produttore esecutivo Al Jean, è stato svelato che ben trentatré anni fa i Simpson avevano predetto un’attuale controversia riguardante la statua nuda del David di Michelangelo. L’episodio in questione è intitolato Itchy & Scratchy & Marge ed è andato in onda durante la seconda stagione dello show, nel 1990. In questa puntata vediamo gli abitanti di Springfield infuriarsi e chiedere di conseguenza la censura della statua del David, che fa tappa in città durante un tour nazionale. L’accaduto sembra incredibilmente simile a quanto si è recentemente verificato in Florida, dove in una scuola un preside è stato licenziato per aver mostrato a dei bambini di prima media un’immagine della statua che alcuni genitori hanno ritenuto “pornografica”.
I Simpson avevano predetto una controversia riguardante il David di Michelangelo
Come ben sappiamo, la recente controversia che riguarda il David di Michelangelo è soltanto uno dei tanti avvenimenti che i Simpson hanno predetto nel corso degli anni. Ricordiamo, infatti, che nello show d’animazione abbiamo visto Donald Trump diventare presidente ben 16 anni prima della realtà, ma non è tutto qui. I Simpson, infatti, hanno anche “predetto” chi avrebbe vinto il Super Bowl negli anni ’90 e la Coppa del Mondo nel 2014. È molto interessante, inoltre, notare che lo show d’animazione aveva anche anticipato nel 1999 che la Disney avrebbe acquistato la 20th Century Fox, cosa che si è effettivamente verificata nel 2018.