Sono molte le opere che vengono in origine raccontate attraverso un libro o un fumetto e poi vengono riadattate sul piccolo schermo, tra cui Orange is the New Black e The Walking Dead. Può succedere anche il contrario, come è successo a Penny Dreadful. Tra queste opere troviamo anche Sin City: nata come fumetto, ha avuto due sviluppi cinematografici e ora potrebbe diventare una Serie Tv.
La TWC-Dimension, casa di produzione americana, sta infatti cercando di portare il fumetto Sin City in televisione, adattandolo a Serie Tv. L’idea è quella di realizzare un reboot.
A scrivere la Serie Tv sarà Mazzara, autore e produttore televisivo che ha lavorato a The Shiled, Damien e The Walking Dead. Nel progetto è coinvolto anche Len Wiseman (tra i suoi crediti lavorativi troviamo Underworld, Sleepy Hollow e Lucifer) in qualità di regista. Stephen L’Heureux supervisionerà il progetto. Mazzara, Wiseman e L’Heureux saranno produttori insieme a Bob e Harvey Weinstein della casa di produzione Weinstein Company.
Frank Miller, autore del fumetto, parteciperà a sua volta a questo progetto. Nato come fumetto d’autore, Sin City ha avuto due adattamenti televisivi diretti dallo stesso Miller e da Robert Rodriguez. Il film omonimo è uscito nel 2005 e ha visto la partecipazione del famoso regista Quentin Tarantino; l’altro è uscito nelle sale nel 2014 (Sin City: Una donna per cui uccidere). Entrambi i film sono costruiti ad episodi.
I dettagli riguardanti questa Serie Tv sono al momento molto scarsi. Nel progetto si cercherà di fare in modo che la Serie TV sia fedele al fumetto originale in quanto a stile e registro. L’intenzione è dunque quella di discostarsi dai due film, inserendo nuovi personaggi e nuove storie per arricchire ed espandere l’universo di Sin City.
Alcuni network sembrano essere già interessati a rendere realtà questo progetto. Speriamo di poter avere maggiori informazioni al più presto!