Vai al contenuto
Home » News

Skam Italia 4 arriva su Netflix e TimVision: ecco la data e il primo teaser!

Skam Italia 4 - Sana

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Finalmente Skam Italia 4, il remake italiano della fortunata serie norvegese, sta per tornare: i nuovi episodi saranno rilasciati sia su Netflix sia su Timvision.

Ora sappiamo la data di Skam Italia 4 e possiamo vedere il primo teaser ufficiale.

La serie arriverà il 15 maggio 2020 con dieci episodi. A differenza delle stagioni precedenti, non ci saranno clip giornaliere e contenuti extra.

Il primo teaser ci permette di dare un breve sguardo ai nuovi episodi:

Le prime tre stagioni sono state originariamente pubblicate solo su Timvision. Per molti mesi ci sono state incertezze sulla quarta stagione, nonostante Ludovico Bessegato, lo sceneggiatore, si fosse già messo all’opera per delinearne la trama.

Nell’agosto del 2019 TimVision ha annunciato ufficialmente la cancellazione, e Bessegato ne aveva parlato in una storia Instagram. Questa decisione ha causato molte proteste da parte dei fan. Alla fine, nel dicembre del 2019, è stato trovato un accordo con Netflix. La collaborazione tra il colosso dello streaming, TimVision e CrossProductions ha portato all’arrivo delle prime 3 stagioni su Netflix e alla realizzazione di Skam Italia 4.

Skam Italia

La stagione di Sana

La storia principale della quarta stagione ruoterà intorno al personaggio di Sana Allagui (interpretata da Beatrice Bruschi), una ragazza italo-tunisina.

La ragazza è divisa tra i valori della sua comunità e quelli della società italiana di cui sente di far parte. Cercherà dunque un suo equilibro mentre, da un lato, si allungheranno le distanze con le amiche storiche e, dall’altro, cresceranno i suoi sentimenti nei confronti di un amico di suo fratello, Malik (El Mehdi Meskar).

Il cast di Skam 4 Italia

Nella quarta stagione torneranno Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Ludovica Martino (Eva), Ludovico Tersigni (Giovanni), Greta Ragusa (Silvia), Martina Lelio (Federica), Francesco Centorame (Elia), Nicholas Zerbini (Luchino), Pietro Turano (Filippo) e Benedetta Gargari (Elenora). Nel cast vedremo anche volti nuovi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Skam 4 Italia: cosa dobbiamo aspettarci?