Skam Italia 5 sta finalmente per arrivare. Dopo che Netflix ha confermato che avrebbe prodotto una nuova stagione della serie teen, ora è stato confermato che le riprese dei nuovi episodi sono finalmente terminate. Ma per svoltarvi questo triste lunedì abbiamo altre ottime notizie per voi: ad esempio sono stati pubblicati i trailer delle nuove stagioni di Space Force e de L’Amica Geniale. Infine vi parleremo delle esaltanti novità su Good Omens 2, su Incastrati 2 e della reunion del cast di Scrubs che è in programma.
L’AMICA GENIALE 3: È STATO PUBBLICATO IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE
Il ritorno de L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è stato anticipato a domenica 6 febbraio. Dopo che la seconda stagione è andata in onda ben due anni fa, i nuovi episodi continueranno a raccontare l’amicizia, la crescita e l’emancipazione di Elena e Lila. In questi giorni la Rai ha pubblicato il primo trailer ufficiale della serie in cui possiamo già vedere cosa accadrà nei prossimi episodi che saranno l’adattamento del terzo libro della saga, Storia di chi fugge e chi resta. La stagione 3 della serie vedrà il ritorno di Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle due protagoniste, mentre per la prima volta a occuparsi della regia sarà Daniele Luchetti. Durante la conferenza stampa che si è tenuta la settimana scorsa, il regista ha parlato del passaggio di testimone e di quello che ha cercato di dare alla serie, dopo il suo ingresso:
“Dietro a un passaggio di testimone c’è sempre la domanda: servirò a qualcosa? Riuscirò a dare qualcosa di diverso a questa serie? Se fai il regista, ti puoi infilare in una serie già perfettamente strutturata in tanti modi: puoi entrare in competizione con ciò che è già stato fatto, puoi auto-sabotarti, distruggendo la serie e mandandola a fondo, o puoi voler fare qualcosa di diverso a tutti i costi. Io ho utilizzato un processo che appartiene al cinema degli anni Settanta, e che consiste nel far lavorare molto gli attori sui personaggi e farli stare dentro la scena come se la stessero improvvisando, cercando poi di documentare ciò che sta accadendo.”
INCASTRATI: FICARRA E PICONE ANNUNCIANO CHE LA SERIE TORNERÀ CON UNA SECONDA STAGIONE
Questo nuovo anno si è aperto con la prima serie tv del duo comico palermitano Ficarra e Picone. Incastrati è arrivata sulla piattaforma di streaming Netflix il 1 marzo ed è stato accolta con molto entusiasmo dagli abbonati. Ora abbiamo un’ottima notizia per voi, se avete amato questa serie tv: Incastrati tornerà con una seconda stagione. Ad annunciarlo sono stati i due comici che in un videomessaggio pubblicato dalla pagina di Netflix in cui hanno dato la buona notizia a tutti i fan. Prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone, la seconda stagione di Incastrati vedrà il ritorno come sceneggiatori di Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Nel cast è stato confermato il ritorno di Marianna di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Sergio Friscia e Mary Cipolla.
SPACE FORCE 2: NETFLIX HA PUBBLICATO IL TRAILER UFFICIALE
Space Force 2, la nuova comedy di Greg Daniels, arriverà su Netflix il prossimo 18 febbraio. La piattaforma, dopo aver annunciato qualche settimana fa da quando sarebbero stati disponibili i nuovi episodi, ora ha pubblicato il trailer ufficiale di Space Force 2. Nelle prime immagini vediamo il generale Mark Naird e la sua squadra intenti a mostrare a una nuova amministrazione tutto il loro valore. Anche se la prima stagione della serie tv non ha fatto impazzire i fan e ha ricevuto molte critiche negative, la seconda promette di aggiustare il tiro. Greg Daniels ha ammesso che con la prima stagione ha voluto dare un taglio più cinematografico allo show, anche per distaccarsi da The Office. Ma visto che non ha funzionato, ha deciso di lasciare che Steve Carell improvvisasse di più insieme al resto del cast. In un’intervista ha anche confermato che Space Force sarà più simile a The Office nei prossimi episodi. Ecco cosa ha detto:
“Steve (Carell) ed io all’inizio eravamo molto intenzionati a non renderlo come The Office, stavamo cercando di renderlo molto cinematografico. E quello che è successo quando abbiamo interrotto la prima stagione è stato che ci siamo seduti e lui ha detto: “Beh, non è stato molto divertente renderlo così cinematografico”. […] La cosa in cui Steve è così brillante e che era abituato a fare in The Office era improvvisare con gli altri attori. Successivamente, abbiamo esaminato con cosa dovevamo lavorare e abbiamo pensato: “Beh, il cast è fantastico. Il cast che abbiamo assemblato per Space Force è grandioso, è un peccato tenerli separati”. [Abbiamo deciso] invece di avere uno schema di ripresa più flessibile in cui possono giocare l’uno con l’altro, divertirsi e improvvisare.”
IL CAST DI SCRUBS SI RIUNIRÀ ALL’ATX TELEVISION FESTIVAL
L’ATX Television Festival, che per due anni non si è tenuto a causa della pandemia, sta per tornare e lo fa con il botto. Uno degli eventi più attesi, infatti, è la reunion del cast di una delle comedy più amate di sempre, Scrubs. Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, John C. McGinley, Judy Reyes, Neil Flynn e Christa Miller parteciperanno al panel live. La reunion era stata originariamente programmata per il 2020, ma era saltata a causa dello scoppio della pandemia. Ora i fan, che parteciperanno all’evento, potranno rivedere gli attori che hanno vestito i panni dei protagonisti di Scrubs e ascoltarli, mentre ricordano gli aneddoti più divertenti sulla creazione della serie. Il festival ospiterà anche le reunion degli attori di altre due serie tv, Parenthood e Justified. L’ATX Television Festival si terrà ad Austin in Texas dal 2 al 5 giugno e presto verranno comunicati maggiori dettagli sull’attesa reunion degli attori di Scrubs.
SONO TERMINATE LE RIPRESE DELLA NUOVA STAGIONE DI SKAM ITALIA
Nei mesi scorsi è stato annunciato che Skam Italia era stata rinnovata da Netflix per una nuova stagione che sarebbe arrivata in esclusiva sulla piattaforma di streaming. Da quel momento in poi non abbiamo avuto altri aggiornamenti sulla serie teen di Ludovico Bessegato, se non l’annuncio di Benedetta Gargari che aveva confermato che non avrebbe partecipato ai prossimi episodi di Skam Italia. Ora il regista della nuova stagione, Tiziano Russo, ha confermato che le riprese sono terminate e la serie quindi tornerà molto presto. Il regista con un post su Instagram ha fatto il grande annuncio e ha ringraziato coloro che hanno lavorato al suo fianco in questi mesi: “Grazie a chi mi ha dato tutto, alla mia troupe di Skam Italia. A Ludovico Bessegato per il passaggio di testimone e la fiducia. Ora scappo in post”. Ora tutti i fan aspettano di sapere con ansia chi sarà il protagonista di Skam Italia 5. Tra i nomi più papabili ci sono Elia e Federica, ma dovremo attendere un annuncio ufficiale per saperne di più.
TIGER KING DIVENTA UNA MINISERIE: PUBBLICATO IL TEASER TRAILER DI JOE VS CAROLE
La docu-serie Tiger King ha fatto conoscere al mondo intero la controversia tra Joe Exotic e l’animalista Carole Baskin ed è stata uno dei prodotti più visti su Netflix nel 2020. Mentre sta per arrivare una nuova stagione in cui verranno raccontati i nuovi sviluppi della vicenda, Peacock ha deciso di realizzare una miniserie ispirata a questa assurda storia. Sarà disponibile a partire dal prossimo 3 marzo Joe vs Carole, uno show in cui Kate McKinnon e John Cameron Mitchell vestiranno i panni dei due protagonisti di questa controversia. Peacock ha pubblicato in anteprima il trailer di questa miniserie drama nei giorni scorsi e quando lo ha visto, Carole Baskin non ha reagito affatto bene. Ecco cosa ha detto al giornalista di Metro:
“Mio marito ed io non vediamo l’ora di vedere l’interpretazione di Kate McKinnon e Kyle McLaughlin, anche se prevediamo che sarà una parodia come si è visto dal trailer. Entrambi sono attori di talento e mi aspetto che Joe vs Carole sarà molto più divertente di quanto non fosse la situazione nella vita reale. […] La mia paura è che nei prossimi cinque anni, mentre le persone sono morbosamente ossessionate dalla difficile situazione del mio ex marito, Don Lewis, avremo raggiunto il punto di non ritorno per il pianeta, non avendo salvaguardato le specie più importanti per il pianeta.”
GOOD OMENS: SONO STATI CONFERMATI ALTRI RITORNI PER LA SECONDA STAGIONE
La seconda stagione di Good Omens, la serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman, sta pian piano prendendo forma. Mentre gli attori sono tornati sul set e le riprese procedono senza intoppi, i creatori della serie ci stanno viziando dandoci diversi dettagli in anteprima su quello che ci aspetta. Nei giorni scorsi ad esempio è stato ufficialmente confermato il cast dei nuovi episodi che prevede molte sorprese. Oltre a Michael Sheen e David Tennant, torneranno Mark Gatiss, Steve Pemberton e Reece Shearsmith nei ruoli rispettivamente di Mr. Harmony, Mr. Glozier e William Shakespear. Non rivedremo invece in Good Omens 2 Benedict Cumberbatch e Frances McDormand. Ma nei nuovi episodi ci saranno anche tante new entry: Tim Downie, Pete Firman, Andi Osho e Alex Norton. Neil Gaiman ha commentato in maniera entusiasta la rivelazione del cast: “Abbiamo un cast corale di talento straordinario e vedere cosa ci sta regalando è un piacere quotidiano. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo riceva quel regalo”.