SKAM Italia 6 si fa: il remake italiano di Ludovico Bessegato dell’omonima serie norvegese tornerà con una nuova stagione. Distribuita inizialmente da Tim Vision, è passata poi sulla piattaforma di streaming ed è diventata ben presto una delle più apprezzate serie tv italiane di Netflix. La quinta stagione dedicata al personaggio di Elia Santini interpretato da Francesco Centorame, ha ottenuto ottimi numeri. Quando è stata annunciata la tematica che sarebbe stata trattata ha fatto molto discutere, ma gli spettatori, dopo aver guardato la serie, hanno riconosciuto che era stata trattata nel modo migliore. In SKAM Italia 5 sono tornati diversi attori del cast, ma si è fatta notare l’assenza dell’attrice Benedetta Gargari. Visto il grande successo che ha avuto la serie, Netflix ha deciso di rinnovare ufficialmente la serie per una nuova stagione.
Con un post sui social la piattaforma di streaming ha annunciato che SKAM Italia 6 si farà.
Nel post è stata pubblicata una foto della sceneggiatura del primo episodio della sesta stagione, preceduta dalla scritta ‘La stagione 6 è in produzione’. Il colosso dello streaming ha confermato che arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming, ma non ha comunicato nessun altro dettaglio. Dal momento che ogni stagione fino a questo momento è stata dedicata alla storia di un personaggio, siamo molto curiosi di sapere chi sarà il protagonista di SKAM Italia 6. Nei commenti al post i fan hanno cominciato a fare le prime ipotesi e in molti sono convinti che le nuove puntate potrebbero approfondire la storia di Federica Cacciotti.
Questo personaggio, interpretato magnificamente da Martina Lelio, nella quinta stagione ha mostrato al pubblico che dietro l’immagine della perfetta consigliera si nascondeva molto di più. SKAM Italia che ha sempre trattato tematiche importanti, vicine alle nuove generazioni, potrebbe partire dalla storia di Federica per approfondire il tema del body shaming. Ora che i protagonisti della prima generazione hanno lasciato il liceo, ci chiediamo anche se gli attori del cast storico torneranno nuovamente a recitare in SKAM Italia 6 o se la serie si soffermerà solo sui nuovi personaggi che abbiamo conosciuto nella stagione 5. Non dobbiamo escludere l’ipotesi che la serie teen di Ludovico Bessegato possa scegliere di introdurre anche ex novo dei nuovi personaggi. Il rinnovo di SKAM Italia per una sesta stagione conferma l’enorme successo che ha ottenuto la serie in Italia. Bessegato ha vinto la sua scommessa e ha dimostrato che parlare ai millennials e raccontarli sullo schermo con personaggi nei quali riescano a riconoscersi era realmente possibile. Il creatore di SKAM Italia ha parlato a Repubblica di come l’inatteso successo della serie gli abbia cambiato la vita:
“Era una piccola scommessa. Pensavo mi avrebbe occupato solo qualche settimana. Invece a 33 anni mi ha cambiato la vita e riportato dove davvero desideravo stare: dietro la cinepresa.“
Restate sintonizzati per scoprire presto nuovi dettagli relativi a SKAM Italia 6.