SKAM Italia, il remake italiano di Ludovico Bessegato dell’omonima serie tv norvegese, tornerà presto con una nuova stagione.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Distribuita inizialmente da Tim Vision, ha ottenuto un grandissimo successo tra la Gen Z riuscendo a diventare presto un vero e proprio caso. È stato così che ha attirato l’attenzione del colosso dello streaming, che ha deciso non solo di acquistare le passate stagioni, ma anche di continuare a raccontare le storie dei protagonisti. Al centro della storia di SKAM Italia c’è un gruppo di adolescenti le cui aspirazioni, paure e sogni vengono sviscerati in ogni capitolo. La quinta stagione dedicata al personaggio di Elia Santini interpretato da Francesco Centorame, ha ottenuto ottimi numeri. Proprio per via del grande successo che ha avuto la serie, che è ben presto diventata una delle più apprezzate produzioni italiane di Netflix, il colosso dello streaming ha deciso di rinnovarla ufficialmente per una nuova stagione.
Dopo l’annuncio che era arrivato qualche mese fa, ora Netflix ha pubblicato in anteprima il primo trailer ufficiale di SKAM Italia 6.
Il pubblico credeva che sarebbe stata Federica Cacciotti la protagonista della nuova stagione e che il teen drama avrebbe affrontato nei nuovi episodi la tematica body shaming. Gli sceneggiatori però hanno deciso di prendere una strada diversa: sarà la forte e determinata Asia, interpretata da Nicole Rossi, al centro di SKAM Italia 6. I nuovi episodi mostreranno le fragilità che si nascondono dietro la sua sicurezza e il suo carisma. Secondo quanto si legge nella sinossi ufficiale, “l’amicizia della ragazza con le altre componenti del gruppo delle Rebelde, determinante per affrontare le sue battaglie, si intreccerà, nella vita di Asia, con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio.” Ma le novità non sono finite: il trailer ha svelato anche la data di uscita ufficiale di SKAM Italia 6. I nuovi episodi debutteranno su Netflix il prossimo 18 gennaio.
Nel cast oltre a Nicole Rossi, troveremo anche Francesco Centorame, Lea Gavino, Maria Camilla Brandenburg, Yothin Clavenzani, Cosimo Longo e Yothin Clavenzani. Ci saranno inoltre due new entry, Andrea Palma e Leo Rivosecchi, che interpreteranno due personaggi le cui vicende influenzeranno profondamente la vita di Asia. Non mancheranno gli storici protagonisti: Beatrice Bruschi, Federico Cesari, Rocco Fasano, Martina Lelio, Ludovica Martino, Greta Ragusa, Pietro Turano e Nicholas Zerbini. La nuova stagione di SKAM Italia è stata scritta, proprio come le precedenti, da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria. Dietro la macchina da presa c’è il regista Tiziano Russo, mentre alla produzione Rosario e Maddalena Rinaldo per Cross Productions. Ora può iniziare il conto alla rovescia per il ritorno della serie tv che sa racconta l’adolescenza come nessun’altra: siete pronti?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.