Vai al contenuto
Home » News

L’ambigua storia Instagram sulla cancellazione di Skam Italia

Skam Italia

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

A volte le serie tv che vediamo sono remake in chiave locale di prodotti stranieri: è il caso di Skam Italia, che ha calato nella realtà italiana i personaggi dell’originale Skam norvegese. Purtroppo però per i fan della serie tv di TimVision ci sono brutte notizie.

Skam Italia non continuerà: TimVision ha deciso di cambiare la sua programmazione e cancellare la serie tv creata da Ludovico Bessegato dopo tre stagioni.

È proprio Bessegato a rivelare tramite una storia su Instagram che non ci sarà una quarta stagione. Nel messaggio lo showrunner ringrazia i fan e invita a non farsi prendere dalla rabbia per la cancellazione.

Sono stati due anni stupendi. Per me, per gli attori, per la troupe, per voi.

Vi ringrazio tutti. Di cuore.

Skam Italia mi ha insegnato molte cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare.

Anche voi mi avete insegnato tante cose.

Così come spero che Skam Italia abbia lasciato qualcosa a voi.

skam italia

Bessegato ha anche rilasciato un’intervista a La Stampa in cui parla della cancellazione della serie tv:

Non conosco il motivo preciso, davvero. Sono il regista e lo showrunner della serie. So solo che è una decisione paradossale, visto il successo che quest’anno ha avuto la serie.

E mentre aumentavano le visualizzazioni, i successi e le critiche positive, il nostro broadcaster, TimVision, è rimasto in silenzio e la quarta stagione, alla fine, non è mai stata confermata.

skam

La quarta stagione si sarebbe dovuta concentrare sul personaggio di Sana, ragazza mussulmana di seconda generazione interpretata da Beatrice Bruschi.

A influire sulla decisione di cancellare Skam Italia potrebbe essere stato il riposizionamento strategico che la dirigenza di TimVision vuole attuare. La piattaforma, infatti, sarà sempre più un aggregatore di contenuti selezionati, destinati in particolare alle famiglie e realizzati da terze parti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Skam Italia ci sorprende e volge uno sguardo agli adolescenti italiani