L’universo di Star Wars è in continua espansione e continua a far appassionare i fan della saga. Lo dimostra il grande successo che ha ottenuto una serie tv arrivata su Disney+ in queste settimane: Skeleton Crew.
Il gran finale, che è arrivato sulla piattaforma di streaming lo scorso 15 gennaio, ha chiuso la prima stagione di questa avvincente serie. Leggi qui la nostra recensione del finale della prima stagione. Dopo qualche flop, Skeleton Crew ha rappresentato un esperimento riuscito per il franchise di Star Wars. Il merito sarà stato non solo di una storia fresca e coinvolgente, ma anche della presenza di Jude Law. Questo show ha, infatti, rappresentato anche il debutto del divo hollywoodiano nel mondo di Star Wars. Per il momento non è stato ancora confermato quale sarà il futuro di questa produzione e se la storia andrà avanti oppure no.
Intanto i creatori di Skeleton Crew hanno anticipato di avere già pensato a un prosieguo delle vicende dei protagonisti.
Nella prima stagione abbiamo seguito il viaggio di quattro ragazzi che li ha condotti in una galassia strana e pericolosa. Mentre cercavano la strada di casa, si sono imbattuti in una serie di improbabili alleati e nemici. Hanno conosciuto anche lo scaltro e avido Jod Na Nawood, interpretato da Jude Law. Ma le loro avventure potrebbero proseguire in una seconda stagione? I creatori di Skeleton Crew hanno detto che hanno già delle idee in merito a quello che vorrebbero raccontare nei nuovi episodi. Non hanno avuto ancora modo di discutere della questione, dato che il resto del team è a Los Angeles e sta affrontando la tragedia degli incendi. Appena ci sarà la possibilità però cominceranno a ragionare su Skeleton Crew 2. Queste sono state le parole pronunciate da Jon Watts e Christopher Ford in merito alla seconda stagione di Skeleton Crew a EW:
“Siamo emozionati. Siamo felici che le persone stiano scoprendo anche lo show. Abbiamo lentamente aumentato gli spettatori in ogni episodio, quindi è davvero emozionante vedere questa crescita, e il passaparola è stato davvero positivo. Per questo siamo emozionati di tornare insieme a tutti e parlare presto del futuro. […] Abbiamo sicuramente delle idee in testa. Stiamo aspettando di scoprire cosa ne pensano gli altri, ma abbiamo sempre avuto un’idea di dove questo show potrebbe andare, anche prima di realizzare la prima stagione. Quindi c’è un sacco di potenziale là fuori e speriamo che tutti lo vedano.“
Intanto si attende la decisione della Lucas Film e di Disney+ che, dopo aver analizzato i numeri di Skeleton Crew, decideranno se rinnovarla o meno.