Molti anni prima dell’arrivo di Euphoria e Sex Education, ci aveva pensato Skins a regalare al pubblico un racconto onesto della delicata fase dell’adolescenza.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Andata in onda per la prima volta nel 2007, è ben presto diventata una serie tv di culto che ha conquistato tutti. Considerata ancora oggi una delle serie tv più realistiche sull’adolescenza (qui vi abbiamo spiegato il motivo), ha saputo ritrarre in maniera inedita le insicurezze e le paure dei giovani. I protagonisti erano un gruppo di ragazzi originari di Bristol, che erano alle prese con la scuola, i primi amori e le loro lotte interiori. Skins ha più volte fatto discutere, scegliendo di affrontare anche tematiche molto forti come le dipendenze, l’anoressia o i disturbi mentali. E sebbene sia uscita oltre dieci anni fa, secondo noi riesce a essere più attuale di The End of the F***ing World. Nel corso delle stagioni inoltre ha lanciato molti talentuosi attori che oggi sono diventati delle star affermate come Dev Patel, Kaya Scodelario e Nicholas Hoult.
Proprio Dev Patel di recente è tornato con la memoria al periodo di Skins, ricordando le feste piene di eccessi e i momenti emozionanti sul set.
L’attore ne ha fatta di strada, da quando interpretava il giovane Anwar Kharral nel teen drama della E4. Dopo la definitiva consacrazione arrivata con The Millionaire di Danny Boyle, è apparso in molti altri progetti importanti. Ora ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura e mettersi dietro la macchina da presa. È attualmente nelle sale cinematografiche Monkey Man, che segna il suo esordio alla regia. Mentre pubblicizzava il progetto, gli è stata mostrata una foto dei tempi di Skins e Dev Patel è tornato indietro nel tempo. Lo scatto era stato fatto durante una delle feste organizzate per pubblicizzare la serie e mostrava l’attore mentre aveva indosso un look molto particolare. Dev Patel ha detto in proposito durante l’intervista rilasciata a NME:
“Indosso un corsetto con la cintura Rocawear e praticamente il mio c**o penzola fuori. È stata una giornata pazzesca. Facevano queste pubblicità per cui affittavano queste ville o qualsiasi altra cosa e poi arrivava un gruppo di ragazzi, della nostra età o più grandi, e metà di loro erano fatti fino al midollo, e la troupe diceva: ‘divertitevi’. È stato folle. Era davvero, davvero folle”.
Dev Patel ha comunque un ottimo ricordo dei giorni passati a girare Skins. Nell’intervista in particolare ha raccontato i retroscena di quello che ha definito “uno dei giorni più belli delle riprese”. Ecco cosa ha detto:
“Hanno suonato Shy FX ‘Original Nutter’ e c’era questa scena del club e tutti stavano impazzendo. Me lo ricordo perché l’hanno messa tipo 60 volte e io ero come un keniota nel Maasai Mara che saltava su e giù.”
E a proposito di Skins, diciamoci la verità: non ha eredi.